Crollo Roma: si indaga sulla tragedia sfiorata

Rete8 INTERNO

E’ il giorno dopo il crollo del Globe Theatre di Roma e se la Procura di Roma sembra battere con insistenza la pista dell’incuria e della manutenzione, a Roseto tirano un sospiro di sollievo i genitori dei ragazzi in gita e rimasti feriti nel cedimento. Chi c’era parla di tragedia sfiorata E come non pensarla in questi termini ascoltando gli attimi di terrore vissuti dagli studenti del Liceo Saffo di Roseto e guardando le immagini della enorme scala venuta giù in diversi punti portanti dell’intera struttura. (Rete8)

Su altri giornali

Sabato 24 Settembre 2022, 06:46 (ilmessaggero.it)

È impensabile che un teatro di Roma ospiti regolarmente il pubblico, in particolare ragazzi delle scuole, e che una scala ceda provocando feriti Di Paolo Conti (Corriere Roma)

Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. Uno degli studenti in gita ha raccontato a Fanpage. (Fanpage.it)

Di Rinaldo Frignani e Ilaria Sacchettoni Interrogati alcuni testimoni, fra gli studenti presenti al personale in servizio nel teatro a Villa Borghese. La procura indaga per crollo e lesioni colposi. Acquisiti i documenti sui lavori e sulla manutenzione nella struttura. (Corriere Roma)

Nel crollo sono rimaste ferite 12 persone, di cui undici ricoverati e una medicata sul posto. Una ragazza è stata sottoposta ad intervento andato bene: ora è vigile. (ilmessaggero.it)

paura ancora addosso. Oltre alle conseguenze fisiche che l’hanno costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico alla schiena. I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso (Corriere Roma)