Conte: “M5s nel governo? Restiamo finché possiamo tutelare i cittadini”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il riferimento è proprio a quando Di Maio decise di incontrare un esponente dei gilet gialli, rischiando di provocare un incidente diplomatico con la Francia.

Luigi Di Maio “spiegherà meglio questa operazione magari quando cercherà il proprio consenso elettorale, ieri non mi sembra che si sia compreso”.

Non voglio parlare del passato, ma se parliamo del Conte 1 e del Conte 2, bisogna anche ricordare dei gilet gialli“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

"Per quanto riguarda il sostegno a Draghi, non è messo in discussione. Ieri siamo stati messi molto in difficoltà ma come vedete il nostro appoggio a questo Governo non è stato in discussione". Lo afferma il leader del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di un punto stampa. (ilGiornale.it)

Ma le pressioni inflazionistiche si sono ampliate e intensificate, con un forte incremento dei prezzi di molti beni e servizi. (ITALPRESS) – “L’elevata inflazione rappresenta una grande sfida per tutti. (Sardegna Reporter)

Ve lo assicuro” e si continuerà ad “occupare dei temi che sono l’ossatura fondamentale della nostra missione in politica”. Così il leader del Movimento, Giuseppe Conte, uscendo dal vertice con i big che si è tenuto nella sede del partito. (Agenzia askanews)

Lo ha detto Giuseppe Conte ai giornalisti uscendo dalla sede del partito. Ieri la giornata più drammatica per il Movimento 5 Stelle, quella della scissione di Luigi Di Maio. (L'Unione Sarda.it)

Il dialogo per ora è col Pd. Lasciamo che si definisca nuovo gruppo. Mercoledì 22 giugno 2022 - 20:58. Conte: alleanze con Di Maio? (Agenzia askanews)

E ancora da una parte i sospetti degli alleati, dall’altra le pressioni interne perché anche lui dia una zampata, o in direzione del governo o del ministro degli Esteri. Tra le fila pentastellate, del resto, cresce la voglia di dare un segnale all’esterno e di discontinuità (QUOTIDIANO NAZIONALE)