Continua la polemica sul Pallone d'Oro, Guti: "Ha vinto Rodri solo perché non volevano premiare il Real"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
José María Gutiérrez, meglio conosciuto come Guti, ha fatto parte del Real Madrid dei galacticos tra il 1995 e il 2010, per questo di fronte alla premiazione di ieri per il Pallone d'Oro El Chiringuito lo ha interpellato. Per rilasciare un commento sul trionfo di Rodri e non invece di Vinicius Junior, preannunciato da tutti invece come futuro eletto: "Il Pallone d'Oro avrebbe dovuto essere vinto da un giocatore del Real Madrid. (Tutto Juve)
Su altre testate
Redazione Calciomercato (Calciomercato.com)
Nel suo emozionato e sentito discorso al Theatre du Chatelet parigino Rodri dopo aver appoggiato le stampelle ha rivendicato il premio per gli spagnoli della generazione a cui si è ispirato, Xavi, Iniesta, Casillas e soprattutto il suo idolo e ispiratore "Busi", ovvero Sergio Busquets, poi ha ricordato che lui rappresenta il successo della normalità: "Un ragazzo che studia e si allena". (La Gazzetta dello Sport)
Nella storia del riconoscimento individuale più glamour del calcio, dal '56 a ieri, l'albo degli esclusi è ricco di campioni solo un po' di meno di quello della lista dei vincenti. PARIGI. (Il Centro)
E quando gli hanno chiesto della mancata presenza di Haaland, che è arrivato quinto subito prima di Mbappé nella lista dei giocatori migliori al mondo, l'allenatore ha detto: «La scorsa stagione Erling ha vinto il Treble, ha segnato più di 50 gol e gli ho detto che era già importante tutto quello che aveva fatto, doveva essere a quella ceriminia, doveva essere felice e soddisfatto. (fcinter1908)
"Il Pallone d'Oro smette di esistere per noi". Una presa di posizione dura e inequivocabile, quella Real Madrid, recapitata agli organizzatori del Pallone d'Oro nel momento in cui il club spagnolo ha compreso che Vinicius Junior non avrebbe vinto l'ambito premio. (TUTTO mercato WEB)
Ballon d'Or 2024, l'Equipe attacks Real Madrid: "They have trampled on the values of sport" Raymond Domenech, former coach of the French national team (photo Mondadori)Abaca Press/MCT/Sipa USA/Mondadori Portfolio Regarding the Ballon d'Or ceremony, the former French coach openly criticized Real Madrid, guilty, in his opinion, of a "pathetic and repugnant" reaction in response to the news that the award for best player of the year would go to Rodri. (Quotidiano Sportivo)