Sinner è tornato: allenamento sui campi del Country Club di Monaco

Sinner è tornato: allenamento sui campi del Country Club di Monaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
www.altoadige.it SPORT

MONTECARLO. La luce, in fondo al tunnel, non è lontana, anzi è vicinissima. E per Jannik Sinner oggi è stato un giorno speciale. In attesa che finiscano i tre mesi di squalifica concordati per la negligenza sul caso clostebol, ormai libero di allenarsi anche nelle strutture affiliate alla Federazione, il numero 1 al mondo ha fatto finalmente ritorno al Country Club di Monaco, dove questa mattina ha ufficialmente dato il via alla preparazione che lo condurrà, tra meno di un mese, agli Internazionali di Roma (www.altoadige.it)

La notizia riportata su altri media

Il fuoriclasse azzurro, che rientrerà in vetta al ranking Atp, si rimetterà dunque al lavoro per il Masters 1000 capitolino, teatro del suo rientro dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol (Adnkronos)

Jannik Sinner vede da vicino gli Internazionali di Roma e da domani, martedì 15 aprile, potrà tornare ad allenarsi al Montecarlo Country Club, che ha appena ospitato il Masters 1000 vinto da Alcaraz. Il fuoriclasse azzurro, che rientrerà in vetta al ranking Atp, si rimetterà dunque al lavoro per il Masters 1000 capitolino, teatro del suo rientro dopo i tre mesi di sospensione per il caso Clostebol (Cremonaoggi)

"Jannik è affiancato da un team di primissimo livello che di sicuro avrà individuato i punti tecnici su cui concentrarsi di più. Detto questo, certamente utilizzare di più il servizio a uscire e con il rimbalzo più alto è decisamente funzionale, perché porta lontano dal campo l’avversario già nei colpi di inizio gioco. (eurosport.it)

Sinner deve ancora attendere: la pioggia su Montecarlo rinvia il primo allenamento

Ed invece - probabilmente a causa di un meteo non proprio incoraggiante - Jannik Sinner ed il suo team hanno rimandato l’appuntamento con terra rossa e palline, a 65 giorni dall’ultimo allenamento “ufficiale”, preferendo continuare con la preparazione atletica in un circolo privato, anche in attesa del ritorno alla tranquillità del Country Club dopo il Masters 1000 appena andato in archivio. (SuperTennis)

Ha riportato la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni. E lo ha fatto due volte in poco più di un anno, perché quando c'è da gestire una squadra e tenere i nervi saldi, Filippo Volandri ha dimostrato di sapere esattamente dove mettere le mani. (Mowmag.com)

Dopo lo stop imposto dalla WADA per la positività al Clostebol, Jannik Sinner può ricominciare ufficialmente ad allenarsi. (Sportmediaset)