PS5 potrebbe migliorare le scorte con un nuovo modello dotato di chip da 6nm

Si tratta di rumor, quindi per ora non possiamo confermare un nuovo modello di PS5 dotato di chip da 6nm

Based On TSMC 6nm FinFET Process!

Likely PlayStation 5 6nm Model Release Is Imminent!#AMD #PlayStation5 #PS5 #TSMC pic.twitter.com/v9RLTD8KXC — @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) May 17, 2022. Per favore, per vedere questo contenuto abilita targeting cookies.

Secondo l'account Twitter, questo potrebbe suggerire l'arrivo di più scorte di PS5, in quanto potrebbe essere prodotto un nuovo modello dotato di chip da 6nm. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il fatto che PS5 stia per ricevere una revisione hardware è sostenuto anche dall'avvistamento negli scorsi giorni del modello CFI-1200, mentre le versioni attualmente in commercio sono le CFI-11xx. Ovviamente questo non dovrebbe incidere in alcun modo sulle performance delle nuove unità, dal momento che si tratta di una delle tante revisioni hardware tipiche del mondo console. (HDblog)

Che c’entra questo con i videogiochi? Secondo i rumor, non dovrebbero esserci differenze di prestazioni fra le due versioni di PlayStation 5 legate ai due diversi tipi di chip: è probabile che sarà davvero così, anche per non creare clienti di serie A e di serie B. (la Repubblica)

- Advertisement -. I nuovi chip rappresenteranno un miglioramento sostanziale a livello di prestazioni in una misura che si scoprirà testando le nuove versioni. - Advertisement -. Chiaramente ci troviamo ancora in alto mare, manca parecchio all’eventuale lancio di PS5 Pro e per ora il progetto potrebbe essere qualcosa che vive solo sulla carta, in attesa di ulteriori valutazioni da parte di Sony sulla plausibilità di un upgrade mid-gen come fatto per PS4 (HelpMeTech)

A livello di hardware e di design generale non cambierà nient'altro, ma i nuovi chip rappresenteranno un miglioramento sostanziale a livello di prestazioni in una misura che si scoprirà testando le nuove versioni. (Wired Italia)

Secondo Zuby_Tech, è possibile che questi nuovi chip da 6nm possano essere usati sul nuovo modello di PS5. Secondo il report, questo è un buon segnale anche per PS5, in quanto potrebbe suggerire l'arrivo di nuove scorte grazie alla produzione di un nuovo modello. (Multiplayer.it)

Un nuovo chip? PS5 continua ad essere l’oggetto del desiderio di milioni di giocatori pronti al grande salto nella next-gen. (La Gazzetta dello Sport)