Maserati GranTurismo Zéda, edizione speciale prima della nuova sportiva

Tuttosport ECONOMIA

Un altro aspetto che non è ancora arrivato a definizione è quello della “musicalità” del nome nei vari mercati.

La Maserati Zéda (Zeta in dialetto modenese) sarà l'ultima GranTurismo prodotta dal marchio nello stabilimento modenese.

Resteranno in piedi solo le strutture esterne, cioè i mitici capannoni in mattoni rossi dello stabilimento dove la Maserati si trasferì nel 1939, creando quello che è tuttora un luogo mitico per il mondo dell’auto. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Sì perché la GranTurismo Zéda è l’ultimo esemplare – una one-off destinata a girare il mondo – di un modello prodotto in oltre 40.000 esemplari, fra coupé e cabrio. L’ultima con il V8 aspirato by Ferrari. (Red Live)

Un nome scelto anche in quanto la lettera “Z” per esteso finisce con la lettera “A”, in una sorta di unione tra passato, presente e futuro in vista di un nuovo inizio per il marchio Maserati GranTurismo Zéda: . (Auto.it)

Maserati Innovation Lab è il centro nevralgico del futuro, anche elettrificato, del Tridente. Innovation Lab si sviluppa su una superficie di 33 mila metri quadrati, e impiega ben 1. (QN Motori)

Maserati Alfieri è stata presentata per la prima volta come prototipo nel 2014. Per ridurre al minimo il suo peso, Maserati Alfieri presenterà una struttura in alluminio. (Investire Oggi)

Lo segnala la casa del Tridente con riferimento al centro di ingegneria del brand inaugurato nel settembre 2015 in via Emilia Ovest: adesso, si condivide pubblicamente 'il suo ruolo fondamentale di cuore pulsante della ricerca tecnologica, dello sviluppo e della progettazione del marchio', dice l'azienda. (La Pressa)

Finita la produzione della GranTurismo, dal prossimo anno la Maserati Alfieri diventerà, così, il punto di riferimento delle sportive del Tridente. È dal 2014 che Maserati corteggia i suoi clienti con la promessa della Alfieri. (Icon Wheels)