Su Spotify 158 milioni di abbonati paganti - iPhone Italia

Gli abbonati paganti a Spotify sono aumentati del 21% anno su anno e hanno ora raggiungo la cifra record di 158 milioni.

Solo nei primi tre mesi del 2021, la piattaforma ha guadagnato 4 milioni di abbonati a pagamento, soprattutto negli Stati Uniti e in America Latina.

Spotify ha raggiunto i 158 milioni di abbonati paganti durante il primo trimestre del 2021, come confermato dall’azienda in queste ore. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Durante l’evento Stream On, la piattaforma di streaming musicale Spotify aveva annunciato che avrebbe presto reso disponibili per i creatori più opzioni per la monetizzazione dei loro podcast. (SmartWorld)

Per gli USA:. Piano famiglia: $ 15,99 al mese (da $ 14,99);. I piani Premium, Duo e Studenti rimangono identici. Per coloro che non lo sanno, il piano Duo è disponibile per due utenti mentre il piano Famiglia supporta fino a sei account (Telefonino.net)

Gli aumenti già in atto e quelli prospettati non sembrano aver rallentato l'espansione della base installata che ora può contare su 356 milioni di utenti attivi mensili e 158 milioni di utenti premium - vale a dire l'insieme di chi è disposto a pagare per beneficiare dei servizi extra offerti da Spotify. (HDblog)

Spotify dichiara che gli aumenti dei prezzi le permetteranno di continuare a offrire «Nuovi contenuti e funzionalità» agli utenti, ma secondo gli osservatori questa mossa potrebbe portare a un calo dei nuovi abbonati. (macitynet.it)

All-in sull’audio per Facebook. Con questa funzione il social di Mark Zuckerberg va ad arricchire la sua offerta dedicata proprio alla riproduzione di contenuti audio. È realtà l’integrazione tra Spotify, noto servizio di streaming musicale, ed il social network di Mark Zuckerberg, Facebook. (Computer Magazine)

Sono ben 11 milioni i nuovi utenti, che portano così il totale di utenti attivi mensilmente a 356 milioni. Di questi, ben 158 milioni utilizzano la versione Premium del servizio. (SmartWorld)