Valentino Rossi: le Frecce Tricolori alla festa-bis di Misano

il Resto del Carlino SPORT

Il giorno dopo tutti in tribuna al Misano world circuit per godersi lo spettacolo delle tre classi con infine la MotoGp e un intero circuito colorato di giallo per Valentino

C’è stanchezza, ma anche voglia di far trovare una città viva con strutture aperte ed eventi in città a cui sta lavorando l’amministrazione.

Rimini, 15 ottobre 2021 - La festa per Valentino Rossi occuperà anche il cielo di Misano. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

L’ultimo campione solo in top-class è stato infatti Franco Uncini nel 1982, in sella alla Suzuki Gli ultimi a trovarsi nella situazione che vivrebbe Quartararo sono stati Nicky Hayden e Casey Stoner, campioni nel 2006 e 2007 con Honda e Ducati in MotoGP, senza aver mai conquistato un campionato precedentemente. (FormulaPassion.it)

Ovviamente Fabio è contento delle sue prestazioni, ma dobbiamo analizzarle, perché queste prestazioni sono più dalla parte di Fabio che del suo pacchetto Fabio Quartararo ha dato subito mostra del suo talento sin quando era un rookie, con una moto spec-B, riuscendo a infastidire più volte Marc Marquez. (Corse di Moto)

Non ha l'atteggiamento di un pilota psicologicamente malato, ma quello di un pilota che non è completamente guarito. Fabio ovviamente è felice delle sue prestazioni, ma c’è bisogno entrare bene nel dettaglio perchè è molto più merito suo che dell’intero pacchetto. (Motosprint.it)

Questo ci ha permesso di gestire anche le situazioni più difficili, poi Fabio è cresciuto molto in questi tre anni. Gubellini spiega bene anche la differenza tra la Yamaha M1 2019, 2020 e 2021 e perché Quartararo riesca a ottenere risultati ben superiori rispetto agli altri piloti Yamaha: “Nel nostro sport, c’è un elemento che fa una grande differenza: il pilota (Moto.it)

A cominciare da Marc Marquez che, secondo Eric Mahè, ha già ampiamente superato l’infortunio, almeno nella testa anche se non ancora nel fisico Certo, adesso è contento, ma bisogna guardarlo dal punto di vista della prestazione di Fabio e non da quello del suo pacchetto”. (Moto.it)

Anche perché, il progetto che la Ferrari gli aveva proposto era quello di un debutto in un team satellite, mentre Rossi aveva in mente solo la Rossa. L’addio è certo, e a questo punto il futuro della moto è tutto da scrivere (Ticinonline)