Un vaccino vettoriale per chi non può vaccinarsi

Corriere del Ticino ESTERI

Trattative intense sono attualmente in corso con Johnson & Johnson concernenti l’acquisto di una piccola quantità di dosi di vaccino, ha indicato oggi all’agenzia Keystone-ATS l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), confermando un’informazione del portale online Blick.ch.

La Confederazione intensifica i suoi negoziati per l’acquisto di un vaccino vettoriale della società americana Johnson & Johnson (Janssen). (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco la Nota informativa vaccino Janssen (Allegato al modulo di consenso informato - Circolare 21 aprile 2021). Cos’è il Vaccino Covid-19 Janssen e a cosa serve. Il Vaccino COVID-19 Janssen è un vaccino utilizzato per la prevenzione di COVID-19, malattia causata dal virus SARS-CoV-2. (Gazzetta del Sud)

Dovrà essere utilizzato per le persone che, per motivi medici, non possono essere vaccinate contro il coronavirus con vaccini mRNA. (Ticinonews.ch)

Stando a Swissmedic, il vaccino di Janssen, Ad26. Il principio attivo di Johnson & Johnson è autorizzato in Svizzera per una durata limitata dalla fine di marzo. (Ticinonline)

Stop al lockdown, ma possibile ritorno a mascherine obbligatorie e passaporti vaccinali in Gran Bretagna. (Adnkronos)