Mancini non si nasconde: "Ero fiducioso tre anni fa, lo sono oggi ancor di più"

La Gazzetta dello Sport SPORT

C’è qualche somiglianza, speriamo che il risultato finale sia lo stesso…".

Credo che siamo pronti, arriviamo con fiducia e nelle migliori condizioni possibili, poi ovviamente la risposta la darà il campo.

Essere protagonisti all’inaugurazione è speciale: “Porta più incognite rispetto a quando capita di entrare in corsa dopo aver visto qualche partita degli avversari, ma ci sarà ancora più emozione”

Che di certo non è dipeso da Roberto Mancini, bensì dalla pandemia che ha costretto Euro 2020 ad andare in scena l’anno seguente. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

«Storicamente l’Italia è sempre stata definita», ha detto Mancini, «come una squadra che si difendeva e attaccava in contropiede. Proprio i concetti di base che Mancini ha cercato di introdurre con forza nella sua Nazionale. (Rivista Undici)

Tra i più fiduciosi non può che esserci il nostro Commissario Tecnico, Roberto Mancini. Euro 2020 scatta ufficialmente stasera dallo Stadio Olimpico di Roma: la Nazionale di Roberto Mancini inizia il suo percorso verso la gloria. (Juventus News 24)

Allo stadio saranno vietati gli alcolici e il consumo di bevande in bottiglie di vetro. Una “bolla” intorno allo Stadio Olimpico con tre zone di controllo e cinque varchi di accesso e deflusso presidiate dalle forze dell’ordine. (ilmessaggero.it)

I dubbi su chi aprirà il nostro Europeo dentro l’Olimpico di Roma sono svaniti e il ct azzurro Roberto Mancini rinvia il tempo delle notti insonni. Il 9 o 10 luglio sono i giorni di vigilia della finalissima di Wembley, dove la nave Italia ha puntato la propria prua e dove spera di arrivare superando uno dopo l’altro gli ostacoli, a cominciare dai turchi. (La Stampa)

La competizione parte stasera all'Olimpico. Stasera scatta Euro2020: calcio d'inizio all'Olimpico contro la Turchia. Redazione. Il bello dell'Italia per l'Europeo. (ForzaRoma.info)

Spagna e Germania hanno quote identiche all’Italia e solo Francia, a 5,50, Inghilterra a 6,00, e Belgio a 7,00 partono in vantaggio. C’è grande fiducia nei confronti degli azzurri, visto che il 49,02% dei pronostici sono finiti sull’Italia campione d’Europa (Calciomercato.com)