Maltempo, domani a Messina allerta meteo arancione

Lettera Emme INTERNO

L’allerta meteo di grado arancione , fase operativa di “preallarme”, è un avviso di moderata criticità diramata dalla Protezione Civile in caso di fenomeni meteo diffusi, intensi e persistenti

Allerta meteo arancione previsto domani sabato 11 settembre per la provincia di Messina, sia ionica che tirrenica: è il bollettino diramato dalla protezione civile regionale disponendo una fase operativa con livello di “preallarme”. (Lettera Emme)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco, di seguito, l'elenco completo delle regioni e delle rispettive aree sotto osservazione per pericolo temporali:. Basilicata : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C;. : Basi-E2, Basi-A2, Basi-E1, Basi-D, Basi-C; Calabria : Versante Jonico Meridionale, Versante Tirrenico Settentrionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale, Versante Tirrenico Centro-settentrionale;. (Fanpage.it)

Nel pomeriggio ci attendiamo forti piogge su gran parte del territorio calabro-siculo con possibili alluvioni. La protezione civile ha lanciato l’allarme rosso per la Calabria jonica centro/settentrionale (MeteoWeb)

Valutata, inoltre, allerta arancione sul resto della Calabria e su parte di Basilicata, Sicilia e Puglia. L’avviso prevede dal primo mattino di domani, sabato 11 settembre, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Campania, in estensione a Basilicata, Calabria, Puglia specie settori occidentali e Sicilia, in particolare sui settori nord-orientali. (Soverato Web)

“Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale, con quantitativi localmente elevati. Raffiche di vento localizzate ed intense durante gli eventi. (Eco della Locride)

MeteoWeb. Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (MeteoWeb)

Tempo migliore e più ampiamente soleggiato sul resto dei settori. Naturalmente il maltempo continuerà anche sul basso Tirreno in mare dove, peraltro, è già in atto, sulla Sicilia settentrionale centro-orientale e sul resto della Calabria. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr