In Italia più animali domestici che persone: sono 65 milioni e aumenteranno

In Italia più animali domestici che persone: sono 65 milioni e aumenteranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Nel cuore di una crisi demografica che svuota culle e scuole, c’è un’Italia che cresce in silenzio. Non compare nei censimenti ufficiali, non vota, non produce Pil direttamente – eppure muove un’economia da miliardi, influenza stili di vita, modifica perfino il linguaggio familiare. È l’Italia dei pet: 65 milioni di animali da compagnia che vivono stabilmente nelle case degli italiani, a fronte di poco meno di 59 milioni di persone. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

L’allenatore della Lazio Marco Baroni ha fornito alcune spiegazioni sulla recente scelta di utilizzare maggiormente Mandas come portiere titolare dei biancocelesti. Infatti il tecnico ex Verona ha spiegato che la sua intenzione sarà quella di sfruttare entrambi gli estremi difensori per poter effettuare rotazioni. (LazioNews24.com)

Non registra più la crescita a doppia cifra degli anni post Covid, ma il mercato italiano del pet care continua a battere, per dinamismo, il trend del largo consumo confezionato (Lcc). (Il Sole 24 ORE)

Arrivata alla sua 21ª edizione, la Fiera Internazionale del Pet Food e del Pet Care, Zoomark, snocciola numeri e record impressionanti. È il caso di investire nelle società di questo settore? (Proiezioni di Borsa)

Dallo zaino porta barboncino all’asciuga gatti, ecco Zoomark, fiera per gli animali da compagnia

Interesse crescente per Abramowicz dalla Serie Il giovane portiere Sławomir Abramowicz, attualmente in forza al Jagiellonia Białystok, è al centro delle attenzioni di diversi club europei, con particolare interesse da parte di due società di Serie A: Roma e Bologna. (Europa Calcio)

Non è ancora finita la stagione di Serie A ma quel che è sicuro è che la prossima sessione di calciomercato Lazio sarà incandescente. Sono molti i nomi che il Club ha già adocchiato in vista della sessione estiva e tra questi vi è Oumar Solet dell’Udinese. (LazioNews24.com)

Tutti pazzi per gli animali a Bologna, dove ha aperto la 21esima edizione di Zoomark, la fiera dedicata a tutto quello che si può acquistare, dal cibo ai giochi da masticare, per fare felice il proprio 'pet' e per non separarsene mai, nemmeno in vetta a una montagna: così, se il cagnolino si stanca nelle lunghe camminate, si può sempre portarlo in spalla con uno zaino pensato appositamente per gli escursionisti con accompagnatori a quattro zampe. (la Repubblica)