Le prime immagini di Queer di Luca Guadagnino, che verrà presentato oggi a Venezia

Le prime immagini di Queer di Luca Guadagnino, che verrà presentato oggi a Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oggi alla Mostra del Cinema di Venezia è il giorno di Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino, adattamento del romanzo omonimo di William S. Burroughs (in Italia edito da Adelphi) con protagonista Daniel Craig. Si tratta, ovviamente, di uno dei film più attesi sul Lido, secondo le indiscrezioni l’unico che può contendere il Leone d’oro a The Brutalist (al momento favoritissimo, almeno stando a quello che dicono i critici). (Rivista Studio)

Su altre testate

Daniel Craig al Festival di Venezia 2024 per Queer, il nuovo romance gay di Luca Guadagnino. Il suo stile rimane impeccabile (Vogue Italia)

Sesso, droga e 2001 Odissea nello spazio. William Lee (un Daniel Craig semplicemente da urlo) è un americano di mezza età con pistola in cintura, espatriato a Città del Messico. (Il Fatto Quotidiano)

Una volta terminata la visione di Queer, lo si sia apprezzato o meno, è chiaro a chiunque che una strada invece esiste, e che Luca Guadagnino ci è arrivato non tanto con la scrittura quanto con l’artigianato del cinema. (WIRED Italia)

Queer: Luca Guadagnino e Daniel Craig presentano a Venezia il film dal controverso romanzo di William S. Burroughs

Applausi per Queer alla prima proiezione per la stampa in Sala , anche se con poco trasporto. (Panorama)

Sfumature lisergiche sul concorso veneziano con l'arrivo di Luca Guadagnino, che presenta Queer, progetto chiacchieratissimo per l'abbondanza di scene ad alto tasso omoerotico. In Queer Burroughs parla delle sue peregrinazioni in centro e sud America, dove passa il tempo a consumare alcool e droghe nei bar, finché non si imbatte nel giovane e sfuggente Eugene Allerton, con cui intreccia una torbida relazione che condurrà la coppia fin nel cuore della giungla per scoprire i segreti dell'ayahuasca, la droga degli sciamani. (Movieplayer)

All'ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia è la giornata di Queer di Luca Guadagnino, dal libro dello scrittore della Beat Generation William S. Il regista lo ha presentato insieme al protagonista Daniel Craig, che ha accettato di buon grado di recitare in scene piuttosto esplicite. (ComingSoon.it)