Giovanni Toti: "AstraZeneca ai giovani non è un'invenzione delle Regioni"

L'HuffPost INTERNO

Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a “non fare sciacallaggio” sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa.

E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso.

Su Facebook il governatore pubblica la lettera inviata il 12 maggio scorso dal Cts alle Regioni in merito alla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai giovani. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Il lavoro è un diritto e chi ha subito dei danni fisici è doveroso che venga aiutato dalle istituzioni specialmente in un delicato momento come quello che stiamo vivendo». (Riviera24)

Il presidente della Regione ha diffuso la comunicazione, datata metà maggio, rispondendo alle polemiche sulla scelta delle Regioni di consentire ai giovani (soprattutto alle giovani donne) di ricevere il vaccino Astrazeneca, a oggi raccomandato per gli over 60. (GenovaToday)

In sorveglianza attiva ci sono invece 815 persone. Scendono ancora i nuovi casi positivi di coronavirus in Liguria: nelle ultime ore sono 20, diagnosticati con 2.776 tamponi molecolari e 1.959 test rapidi. (GenovaToday)

I medici vaccinatori avevano sottolineato il rischio trombosi nei soggetti 20-55 anni, specialmente nelle donne. “È grottesco che ora Toti accusi il Cts. (LA NOTIZIA)

L'articolo Camilla, la Procura sequestra la scheda di vaccinazione e chiede di acquisire la lettera del Cts sugli Open day proviene da (HelpMeTech)

Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti intervenendo a 'Oggi è un altro giorno' su Rai1. di Alessandro Bacci. "Per fortuna sta bene" la donna di 34 anni di Alassio vaccinata lo scorso 27 maggio con la prima dose di AstraZeneca e ricoverata presso l'Ospedale Policlinico San Martino di Genova con un livello basso di piastrine nel sangue. (Telenord)