Scuola, a Mantova rientro il 12 settembre. Il 1° novembre il primo ponte

Scuola, a Mantova rientro il 12 settembre. Il 1° novembre il primo ponte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mantovauno.it INTERNO

Tra poco più di due settimane si apriranno cancelli delle scuole e migliaia di studenti riempiranno nuovamente le classi. La campanella suona il 5 settembre per gli studenti di Bolzano, a seguire, il 9 settembre, toccherà agli alunni della Provincia autonoma di Trento, mentre ben 6 regioni riapriranno le porte delle scuole l’11 settembre; si tratta di Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto. (Mantovauno.it)

La notizia riportata su altri media

Nonostante le ondate di calore che non accennano a placarsi, la data di inizio dell’anno scolastico in Puglia rimane fissata al 16 settembre. Anzi, molte scuole hanno deciso di anticipare ulteriormente l’apertura, come l’istituto comprensivo di Bari, pronto ad accogliere gli studenti già dall’11 settembre. (Orizzonte Scuola)

Tutto pronto anche in Campania per la riapertura delle scuole: la data di quest'anno per la riapertura degli edifici scolastici è fissata per il 12 settembre. Già fissato il calendario di festività e ponti, con la chiusura fissata a giugno: le scuole d'infanzia chiuderanno il 30, tutte le altre il 7 giugno. (Fanpage.it)

Quando si torna a scuola Ormai mancano solo una manciata di giorni per il ritorno sui banchi degli studenti; e come succede molto spesso anche con gli adulti, la consolazione per il rientro arriva proprio nel pensare alle prossime vacanze. (il Giornale)

Inizio scuola 2024/2025 nel Lazio: le date, i ponti e le vacanze. Ecco il calendario

Introduzione Dal 5 al 16 settembre milioni di studenti e studentesse torneranno tra i banchi di scuola, ma già si guarda alle possibili soste disseminate lungo l’anno. Il calendario premia la pausa natalizia che durerà ben 17 giorni, mentre a saltare sarà il ponte dell'Immacolata e di Sant'Ambrogio. (Sky Tg24 )

Lunedì 16 settembre. Il principio di una nuova stagione di gioie e fatiche, di giochi e di studi, di sveglie al mattino e «ponti» di vacanza attesissimi. (Corriere Roma)