Come salvare l'alternanza scuola-lavoro

La Stampa INTERNO

Puntuale come ogni anno è tornata la pantera, sotto forma di incappucciati neri con lancio di uova, scritte e fumogeni. Oltre 70 città sono state attraversate da cortei di studenti, per protestare con (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Venerdì 13 ottobre migliaia di ragazzi sono scesi in piazza in più di 70 città italiane per protestare contro una delle innovazioni della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) In alcune città gli studenti hanno manifestato indossando una tuta blu, per sottolineare lo sfruttamento che tanti ragazzi… (Città Nuova)

Studenti in piazza contro l’alternanza scuola-lavoro (Quindici - Molfetta)

 ... In tutta Italia, ieri, in più di 70 piazze, hanno sfilato migliaia di studenti delle scuole superiori, e alcuni delle università, per protestare contro l'alternanza scuola-lavora: Questo non è un tirocinio - gridano ai megafoni - questo è sfruttamento lavorativo non retribuito. (il Dolomiti)

Per gli studenti l'alternanza scuola-lavoro deve essere una metodologia didattica che lega il sapere al sapere fare (La Tecnica della Scuola)

Una manifestazione che ha visto migliaia di studenti italiani scendere in piazza per avanzare le loro richieste (Irpinia24)