Tokyo 2020, i Giochi degli ‘scandali’: fra Covid, tangenti e antisemitismo

Tokyo 2020, i Giochi degli ‘scandali’: fra Covid, tangenti e antisemitismo
Per saperne di più:
Newsby SPORT

A febbraio, infatti, si era dimesso il presidente del Comitato organizzatore di Tokyo 2020, Yoshiro Mori, accusato di sessismo.

Ma il direttore artistico della cerimonia d’apertura dei Giochi non è l’unico finito al centro della bufera a Tokyo 2020.

Quelle di Tokyo 2020 passeranno forse alla storia come le Olimpiadi degli ‘scandali’.

Tokyo 2020, lo scandalo corruzione. I primi scandali attorno a Tokyo 2020 hanno però radici profonde nel tempo e risalgono addirittura all’assegnazione nel 2013

Tokyo 2020, le accuse di bullismo e sessismo. (Newsby)

Se ne è parlato anche su altre testate

La first lady parteciperà anche alla cerimonia di inaugurazione allo stadio olimpico. (LaPresse) La first lady degli Stati Uniti Jill Biden è arrivata al palazzo imperiale giapponese per un incontro con l’imperatore Naruhito. (LaPresse)

Il suo passo indietro segue quelli di altri dirigenti di Tokyo 2020, come l’ex capo dell’organizzazione, Yoshiro Mori, per alcuni commenti sessisti. Proprio come Tokyo 1964 marcò una nuova era per un Giappone dinamico e in pace, così Tokyo 2020 darà all’umanità fede nel futuro”. (Voci di Città)

Si tratta del primo impegno istituzionale a cui Jill Biden partecipa da sola Ad accogliere la moglie del presidente statunitense sono stati il primo ministro giapponese, Yoshilde Suga, e la moglie Mariko che ospiteranno la First Lady per cena. (LaPresse)

Tokyo 2020, le Olimpiadi più costose di sempre: spesi 23,7 miliardi di euro

Olimpiadi di Tokyo, licenziato il direttore della cerimonia di inaugurazione: scherzò sulla Shoah dal nostro inviato Fabio Tonacci. (reuters). Kentaro Kobayashi, ex attore comico, è stato cacciato per una battuta sull'Olocausto fatta 23 anni fa e rispuntata fuori oggi dagli archivi televisivi. (la Repubblica)

Tra i nuovi contagiati ci sono anche quattro residenti nel Villaggio Olimpico, tra cui due atleti. Qui di seguito vi terremo aggiornati sulla situazione coronavirus nel villaggio olimpico e tra atleti e staff delle nazioni che partecipano ai Giochi Olimpici in Giappone. (La Gazzetta dello Sport)

Ovviamente va considerato l’impatto del coronavirus con il rinvio di un anno che sarebbe costato da solo 2,4 miliardi di euro. Tokyo 2020, le Olimpiadi più costose di sempre: spesi 23,7 miliardi di euro. (Sportface.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr