VIDEO F1, GP Portogallo 2021: highlights e sintesi. Hamilton vince, Ferrari in crisi

OA Sport SPORT

Giornata complicata per la Ferrari: Charles Leclerc ha chiuso in sesta posizione alle spalle della McLaren di Lando Norris, Carlos Sainz è addirittura finito fuori dalla zona punti (undicesimo posto per la spagnola).

Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi del GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1.

VIDEO HIGHLIGHTS GP PORTOGALLO F1 2021. Foto: Lapresse

L’alfiere della Mercedes ha così allungato in testa alla classifica generale, ora vanta otto punti di vantaggio sull’olandese della Red Bull. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo due gp di ambientamento, l’Alpine è salita in cattedra in Portogallo ricordando la Renault vista l’anno scorso in F1. Alla fine della corsa tenta pure il giro veloce, con un solo tentativo a disposizione, l’ultimo giro. (SuperNews)

Il pilota Mercedes ha restituito il "favore" ricevuto alla ripartenza dopo la safety-car chiamata dal ko di Kimi Raikkonen: l'alfiere Red Bull, da falco, aveva colto l'attimo perfetto per accelerare sul dritto e mettersi davanti. (Italiaracing.net)

È Lewis Hamilton a su Mercedes a portarsi a casa il Gran Premio del Portogallo 2021 di Formula 1. Il compagno di squadra Sainz, quinto classificato in qualifica, si è dovuto accontentare dell’undicesimo posto, fuori dalla zona punti (AlVolante)

03. Kosovo 3 GRUPPO 3 (SuperNews)

Ognuno ha le sue opinioni in proposito, ma perché drogare artificiosamente uno spettacolo già affascinante al naturale? In sostanza, dietro alle due primattrici dichiarate, è molto difficile individuare una scala di valori che varia da gara a gara (FormulaPassion.it)

Domenica amara per Carlos Sainz in Portogallo. Il pilota spagnolo chiude la gara di Portimão ai margini della zona punti dopo l’ottima terza fila conquistata in qualifica, pagando a carissimo prezzo una strategia troppo aggressiva azzardata. (FormulaPassion.it)