von der Leyen spinge su competitività: a marzo "Unione di risparmi e investimenti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

"L'Europa ha tutto ciò che le serve per prendere il comando nella corsa alla competitività". Lo ha detto in un tweet la presidente della Commissione Ursula von der Leyen dopo l'incontro con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, la presidente della Bce Christine Lagarde e il presidente dell'Eurogruppo Paschal Donohoe in vista dell'Eurosummit di marzo annunciando che "questo mese, la Commissione presenterà l'Unione del Risparmio e degli Investimenti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

In un tweet seguito all’incontro con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, la presidente della Banca centrale europea (Bce) Christine Lagarde e il presidente dell’Eurogruppo Paschal Donohoe, von der Leyen ha affermato: "L’Europa ha tutto ciò che le serve per prendere il comando nella corsa alla competitività. (Liberoquotidiano.it)

Lo sviluppo e l'integrazione dei mercati dei capitali dell'Unione europea rimangono fondamentali per affrontare le sfide e le opportunità economiche che l'UE si trova ad affrontare. (Borsa Italiana)

aumentare la capacità degli assicuratori di investire in linea con gli obiettivi della SIU; Le tre aree proposte da Insurance Europe si concentrano su: (Assinews)

Mercati aperti, integrati e ben funzionanti per attrarre investimenti, stimolare la crescita e rafforzare la competitività. Questi, in estrema sintesi, sono i principi-guida per l'Unione del risparmio e degli investimenti, sollecitata ieri dalla presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. (il Giornale)