Ue: Renzi, 'bello vedere Bebe Vio accanto a Von der Leyen, questa è Europa che ci piace'

Ue: Renzi, 'bello vedere Bebe Vio accanto a Von der Leyen, questa è Europa che ci piace'
OlbiaNotizie INTERNO

Roma, 15 set.

(Adnkronos) - "Ho molto apprezzato la relazione di Ursula Von Der Leyen sullo Stato dell’Unione.

E che bello vedere accanto a lei - citata come modello di forza e bellezza - Bebe Vio.

Questa è l’Europa che ci piace".

Lo scrive Matteo Renzi nella enews

(OlbiaNotizie)

Ne parlano anche altri giornali

Insomma, i toni autocelebrativi della von der Leyen appaiono un tantino esagerati Sono (almeno) tre i punti problematici presenti nel discorso sullo stato dell'Unione, pronunciato dal presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, davanti all'Europarlamento. (Panorama)

“La nostra prima e più urgente priorità è accelerare la vaccinazione globale”, ha detto Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, parlando nel suo discorso sullo Stato dell’Unione. (LAPRESSE)

Secondo Gozi, inoltre, questo è il momento per accelerare sulla difesa europea e sulla definizione del rapporto speciale tra Italia e Francia con il Trattato del Quirinale Roma, 15 set (Adnkronos) – “Il discorso di Ursula Von der Leyen è stato una lettera alla gioventù europea e la ricerca di un nuovo progetto per agire e costruire l’Europa nei tre anni che abbiamo ancora davanti”. (Il Sannio Quotidiano)

Esercito e Afghanistan: Von der Leyen spinge l'Europa ad agire

"Adesso mi sembra che ci sia da parte di tutti i maggiori paesi" europei "la consapevolezza che quello che dice von der Leyen è assolutamente necessario. Lo ha dichiarato il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, al termine del discorso sullo Stato dell'Unione. (Rai News)

Von der Leyen non le cita direttamente, ma lascia capire che Palazzo Berlaymont non farà sconti, quando dovrà prendere una decisione, alla fine del mese Von der Leyen si impossessa del progetto di autonomia strategica europea caro a Merkel. (Yahoo Finanza)

Intervenendo all’Europarlamento, dove ha citato Bebe Vio, la presidente della commissione ha annunciato la costituzione di un esercito europeo e anche di un’intelligence comune: “Vertice con Macron”. Vaccini, Afghanistan, economia ma soprattutto la novità di un esercito e un’intelligence comunitari. (FIRSTonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr