Il movimento 5 stelle italiano sta perdendo il suo splendore: Politico

Il movimento 5 stelle italiano sta perdendo il suo splendore: Politico
La Tribuna Sammarinese INTERNO

Ma nella sua ultima conferenza stampa come primo ministro, ha suggerito di tornare, dicendo “ai miei amici del Movimento 5 stelle: io sono qui e sarò qui”

Altri che rischiano l’espulsione, tra cui Mantero, intendono presentare ricorso contro il loro licenziamento e tornare al programma a 5 stelle.

A lungo termine, Lorenzo Brigliasco di You Trend ha affermato che sostenere partiti come Forza Italia potrebbe costare 5 stelle nei sondaggi. (La Tribuna Sammarinese)

La notizia riportata su altri media

Stasera si attende l’intervento di Di Battista: potrebbe annunciare di voler scendere in campo, prendendo la leadership della fronda creata dall’avvento di Draghi. Ma per ora rallenta: “Non voglio andare via (dai 5 Stelle)”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Nel M5s volano gli stracci: Crimi espelle i parlamentari ribelli, nasce un nuovo partito? Di questi 112, ora ne ha 7… - Capezzone : +++Oggi su @laveritaweb+++ Polveriera Pd, l’innesco è l’intergruppo con M5S e LeU (Zazoom Blog)

Morra ha deciso di non votare la fiducia al Governo Draghi, in dissenso dal M5S, ed è stata così annunciata la sua espulsione dal gruppo pentastellato al Senato. Le interviste sono disponibili anche tra i podcast di Sky TG24, il nuovo servizio della testata per raccontare l’attualità da una prospettiva più laterale (ilFormat)

Vito Crimi rinuncia a ruolo sottosegretario/ Reggente M5s fa passo indietro

“Chi ha scelto di votare diversamente ha scelto di chiamarsi fuori da questo gruppo, lasciando dei vuoti. “Come già avvenuto al Senato, anche i portavoce del MoVimento 5 Stelle che nel voto di fiducia alla Camera si sono espressi diversamente dal gruppo parlamentare verranno espulsi”. (siciliareport.it)

Se si perfeziona sono un espulso, ma se non dovesse essere continuerò ad essere un iscritto e un attivista”. Se il movimento è nato per cambiarlo, ora gli stiamo rendendo un servizio” (Agenpress)

Attese novità nel corso delle prossime ore sui nomi che comporranno il sottogoverno, con Vito Crimi parecchio indaffarato a gestire il clima rovente in casa M5s A dispetto delle voci circolate negli ultimi giorni, Vito Crimi non avrà incarichi di governo. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr