Green pass obbligatorio due livelli, l’ipotesi: una dose per il ristorante, due per i luoghi affollati

Notizie.it INTERNO

Il governo ipotizza di rendere il green pass obbligatorio su due livelli: potrebbero servire una o due dosi a seconda dei luoghi a cui si accede.

Potrebbe invece servire la doppia dose per i luoghi affollati con alto rischio di assembramento anche agli ingressi e all’uscita

Green pass su due livelli: l’ipotesi. Nella prima fase di applicazione della misura potrebbe dunque essere sufficiente la prima dose di vaccino (o il certificato di guarigione/il tampone negativo) per andare nei ristoranti al chiuso e in tutti gli altri luoghi dove i protocolli già prevedono regole di distanziamento. (Notizie.it )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Green pass: i numeri delle vaccinazioni. Al di là delle posizioni di ciascuno sul green pass, i numeri non sembrano sostenere l’allarmismo di certa stampa. In altre parole, il green pass può essere visto come una scelta per spronare gli italiani ancora restii a vaccinarsi, ma non se ne vedrebbe l’urgenza. (InvestireOggi.it)

1) Cos'è il GREEN PASS? Il quotidiano Repubblica, nella sua edizione on-line, ha cercato di fare un po' di chiarezza, rispondendo alle domande che più frequentemente le persone si chiedono. (iL Meteo)

Ecco come potrebbe essere il nuovo certificato verde all'italiana di Agnese Ananasso 17 Luglio 2021 di Agnese Ananasso. Green pass italiano anche dopo una sola dose, ecco le differenze tra il documento italiano e quello europeo 20 Giugno 2021. (la Repubblica)