Bitcoin: scoperto il vero nome di Satoshi Nakamoto. Ecco chi è

Investire.biz ECONOMIA

Craig Wright: Satoshi Nakamoto o del team che ha creato BTC?

Chi è Satoshi Nakamoto?

Satoshi Nakamoto: con 1,1 milioni di Bitcoin, ecco chi è. Craig Wright più volte in passato aveva affermato che qualora avesse vinto il processo, avrebbe dimostrato al mondo intero che dietro la creazione del Bitcoin ci sia veramente lui.

La causa aveva come oggetto la proprietà di un 1,1 milioni di Bitcoin che secondo i più esperti sarebbe legato a creatore della criptovaluta, Satoshi Nakamoto. (Investire.biz)

La notizia riportata su altri media

La “caccia” all’uomo durata anni, che si nasconde dietro lo pseudonimo Satoshi Nakamoto, quando in realtà si chiama Craig, va avanti ormai da anni e anni, con teorie che si sono fatte via via più fantasiose. (Computer Magazine)

Gli avvocati di Wright hanno ammesso più volte che David Kleiman e Wright erano amici e hanno collaborato al lavoro insieme. Processo Bitcoin: il verdetto del giudice è in favore di Craig Writght. Termina quello che dai media internazionali è stato più volte definito Processo Bitcoin. (Tech Princess)

Secondo i documenti del tribunale, sono stati hackerati 1,1 milioni di bitcoin Satoshi Nagamoto , Il white paper dell’ottobre 2008 “Bitcoin: A Bear-to-Bear Electronic Cash System” descrive la struttura per la conversione in Bitcoin La giuria di Miami ha permesso a Craig Wright di dirimere tutte le controversie, inclusa quella metà degli 1,1 milioni di bitcoin appartenevano alla famiglia dell’ex partner ed esperto di informatica forense Dave Clement. (Cuore Blucerchiato)

Wright ha detto che non ha intenzione di appellarsi al verdetto, ed ha dichiarato:. "Non sono mai stato così sollevato in vita mia. Non è stata posta questa domanda e questa non è mai stata una questione da decidere per la giuria. (Cryptonews Italy)

Se la giuria non fosse ancora in grado di raggiungere un verdetto, tuttavia, il giudice potrebbe dichiarare l'annullamento del processo. Entrambe le parti sostengono che Wright sia Satoshi, tuttavia sono in disaccordo sulla proprietà di 1,1 milioni di Bitcoin (BTC) estratti all'epoca (Cointelegraph Italia)

La sentenza si limita a dire che in quella fase, cioè nei primi giorni di Bitcoin, Wright e Kleiman non erano partner, ecco perché la pretesa dei Kleiman non ha fondamento. In ogni caso, i bitcoin possono essere trasferiti attraverso Internet verso chiunque disponga di un “indirizzo bitcoin”. (Giro FVG)