Milano-Abu Dhabi, Wizz Air lancia il volo diretto con l'A321Xlr, l'ultimo gioiello di casa Airbus

Milano-Abu Dhabi, Wizz Air lancia il volo diretto con l'A321Xlr, l'ultimo gioiello di casa Airbus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Wizz Air, la terza compagnia low cost d’Europa, avvierà il collegamento diretto Milano Malpensa-Abu Dhabi utilizzando l’Airbus A321Xlr, l’aereo di nuova generazione a corridoio singolo che decollerà la prima volta il prossimo autunno e che — secondo gli esperti — è destinato a cambiare il segmento dei voli intercontinentali. È quanto apprende il Corriere da fonti a conoscenza della novità che sarà annunciata a Milano il 4 settembre. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – “Siamo entusiasti di aver presentato oggi la nostra prima tratta intercontinentale low cost da Milano Malpensa a Abu Dhabi, che prenderà il via il 2 giugno 2025. Il polo di Malpensa è la nostra prima base operativa in Italia, l’abbiamo aperta nel 2020, nel bel mezzo della pandemia ed ha performato molto bene. (OglioPoNews)

INSOSTENIBILE MALPENSA: TANTI, TROPPI VOLI E POCO RUMORE AEREO LVA? MA È UNO SCENARIO (varesenews.it)

L’operazione porterà ad un aumento di rotte in Grecia verso le isole ma anche a nuovi collegamenti da Francia e Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Wizz Air presenta il volo diretto da Milano Malpensa ad Abu Dhabi

Da Malpensa ad Abu Dhabi, con un volo low cost. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da Milano ad Abu Dhabi: un nuovo capitolo per i voli intercontinentali low-cost Con la nuova rotta da Milano ad Abu Dhabi, Wizz Air inaugura un servizio quotidiano che collegherà l’Italia agli Emirati Arabi Uniti con voli diretti di oltre sette ore. (Mitomorrow)

Wizz Air presenta la sua prima tratta intercontinentale low cost. Collegherà quotidianamente Milano Malpensa e Abu Dhabi con tariffe a partire da 99,99 euro ed una durata di 7 ore. Il velivolo che effettuerà questa tratta, l’Airbus A321XLR, è il più efficiente dal punto di vista dei costi della sua categoria e si stima che la sua carbon intensity sarà almeno il 30% inferiore rispetto a quella di altri vettori sulle stesse rotte. (Il Sole 24 ORE)