Warren Buffett si dimette dalla Fondazione Gates | all'estero

QWERTYmag ECONOMIA

Reuters. . La Bill & Melinda Foundation ha circa 50 miliardi di dollari (42 miliardi di euro) da spendere in beneficenza

Buffett è diventato direttore della Gates Foundation nel 2006 dopo aver deciso di donare gran parte della sua fortuna a cause di beneficenza.

Bill Gates e Warren Buffett nel 2017.

Il più famoso investitore americano, Warren Buffett, ha annunciato mercoledì che lascerà la Gates Foundation. (QWERTYmag)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – Warren Buffett donerà 4,1 miliardi di dollari di azioni della sua Berkshire Hathaway a cinque fondazioni e si dimetterà da fiduciario della Bill & Melinda Gates Foundation. (LaPresse)

La società di investimento del famoso investitore statunitense Buffett ha riacquistato miliardi di dollari in azioni negli ultimi trimestri. Sembra che la società di investimento Berkshire Hathaway abbia riacquistato quasi $ 6,4 miliardi di azioni nel secondo trimestre. (Toscana Calcio)

La donazione di quest’anno ha segnato il giro di boa per Buffett, che nel 2006 si è impegnato a donare tutte le sue azioni della Berkshire attraverso donazioni annuali alle fondazioni Bill & Melinda Gates, Susan Thompson Buffett, Sherwood, Howard G Buffett e NoVo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Buffett si è anche dimesso dal ruolo di amministratore fiduciario della Bill and Melinda Gates Foundation, una delle cinque fondazioni che dovrebbero beneficiare della distribuzione dei 4,1 miliardi di dollari del miliardario. (Sputnik Italia)

CRESCONO LE VENDITE. Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg e aggiornato alla prima settimana di maggio, molti grandi investitori hanno venduto azioni che si erano apprezzate in modo particolare durante i mesi della pandemia. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr