Meteo: Inizio di SETTIMANA con Irruzione Artica! Rischio Nubifragi, Grandine, Ghiaccio e Neve. I dettagli

iL Meteo INTERNO

I dettagli. Inizio di Settimana subito freddo e perturbatoLa nuova settimana si aprirà sotto il segno del freddo maltempo che provocherà grandinate, nubifragi e nevicate fino a quote molto basse per il periodo.

Il freddo sarà davvero intenso, con i valori che si porteranno fin sotto gli 0°C di notte e non solo sui monti e nei fondovalle alpini, ma anche su molti tratti della Val Padana

Meteo: Inizio di SETTIMANA con Irruzione Artica!

Tornerà pure la neve sull'Appenino e sulle montagne sarde con fiocchi a bassissima quota per questo periodo e fin sotto i 500/600 metri. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altri media

Invia foto WhatsApp. 3496931258 indicando la località, data e nome autore Le foto sono di Mandas, nella provincia del Sud Sardegna. (meteosardegna.it)

Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11. Previsioni METEO VIDEO di martedì 30 novembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia. 29 novembre 2021. ore 11:47. (3bmeteo)

Dal tardo pomeriggio assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo, e poi ci sarà anche un aumento lieve della temperatura. In merito alle temperature, nel seguito continueranno ad affluire correnti settentrionali, e nuovi impulsi d’aria fredda interesseranno la Sardegna con associate aree perturbate (meteosardegna.it)

Bollettino settimana dal 29 Novembre al 05 Dicembre: Settimana ventosa, con le prime gelate in pianura e neve sui rilievi di confine. Correnti Nord occidentali interesseranno la nostra zona per la settimana. (TargatoCn.it)

Ed ecco che tornerà nevicare copiosamente sui rilievi soprattutto del nuorese, ma non a bassa quota probabilmente. Ma la temperatura in Sardegna viene rapidamente influenzata nelle masse d’aria passaggio e quindi, e siamo in fase di disgelo. (meteosardegna.it)

Successivamente, ulteriori impulsi d’aria fredda proveniente da Nord-Ovest interesseranno la Sardegna, le condizioni meteo saranno piuttosto instabili, si avranno ulteriori nevicate sui rilievi, e la temperatura si manterrà inferiore ai valori medi stagionali. (meteosardegna.it)