Commissione europea approva vaccino pneumococcico coniugato 21 - valente negli adulti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione europea (Ce) ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21 - valente di Msd (V116) per l'immunizzazione attiva nella prevenzione della malattia invasiva e della polmonite causata... (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo vaccino è specificamente progettato per proteggere gli (iO Donna)
Riproduzione riservata ROMA (ITALPRESS) – Via libera dell’Europa a un nuovo vaccino contro lo pneumococco, che provoca polmoniti e altre gravi infezioni invasive. La Commissione Europea ha approvato il vaccino pneumococcico coniugato 21-valente di Msd, specificamente progettato per proteggere gli adulti e si stima che possa proteggere fino al 75% di tutte i casi di malattia invasiva negli over 64. (OglioPoNews)
Noi viviamo nei luoghi di vita dei nostri cittadini, conosciamo a fondo le comunità, quindi i bisogni e le eventuali emergenze epidemiologiche, conosciamo i nostri pazienti nell’arco della loro vita e quindi siamo in grado di determinare una prevenzione che sia costruita su misura per le esigenze di quello specifico paziente e in quello specifico momento. (OglioPoNews)

E’ stato presentato a Roma il nuovo vaccino pneumococcico coniugato 21-valente CAPVAXIVE (V116) di Msd, approvato dalla Commissione europea. (Adnkronos)
Lo ha detto Nicoletta Luppi, presidente e amministratore delegato di Msd Italia alla presentazione del nuovo vaccino pneumococcico coniugato 21-valente Capvaxive di Msd, oggi a Roma. (Adnkronos)
Vaccinazione contro la polmonite: La polmonite è un’infezione che colpisce i polmoni e può avere conseguenze gravi, soprattutto in anziani, bambini e persone fragili. (Microbiologia Italia)