Umbria in anticipo: vaccini per i 40enni, al via anche le farmacie

LA NAZIONE SALUTE

«Essendo capillarmente distribuite sul territorio regionale - ha proseguito D'Angelo - le farmacie assicureranno un'ulteriore forma di adesione all'intervento vaccinale».

Ciascuna agirà attraverso «un'agenda ad hoc», dopo l'adesione da parte del cittadino, che poi riceverà la comunicazione con data, ora e luogo della somministrazione.

Sono 116 - è stato spiegato - le farmacie che hanno aderito alla campagna. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Sale a 1.406 il numero delle persone positive al Coronavirus decedute in Umbria. Intanto prosegue, in Umbria, il calo dei positivi: sono 1.151, ossia 46 in meno del giorno precedente. (Rgunotizie.it)

Anche una donna di 42 anni è ricoverata a Pisa dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino durante un open day. Oggi l’Umbria segue e blocca «per la giornata odierna» l’uso del vaccino negli hub per tutti i soggetti under 60. (Open)

"Ero in auto con mia moglie che doveva fare la seconda dose come docente di scuola. Anche io come docente mi sono vaccinato con Astrazeneca, la seconda dosa fatta lunedì. (PerugiaToday)

Questo perché aumenta il numero dei guariti che diventano 54.118 (+38), mentre salgono a 1.415 (+1) i decessi complessivi conteggiati dall'inizio della pandemia. (PerugiaToday)

A seguito della decisione formale del CTS verranno rese note le indicazioni su come concludere il ciclo vaccinale dei cittadini sotto i 60 anni già vaccinati con prima dose AstraZeneca. In attesa delle decisioni del Cts, in Umbria è stata sospesa la somministrazione della seconda dose del vaccino AstraZeneca per gli under 60. (TuttOggi)

A dirlo è Fortunato Bianconi, amministratore unico di Umbria Digitale, la società partecipata della Regione che cura il sistema di prenotazioni e appuntamenti vaccinali. E questo perché nel calcolo non si è tenuto conto in maniera adeguata del vaccino monodose". (LA NAZIONE)