Ecco la "mossa finale" di Letta per blindare l'asse con i 5 stelle

ilGiornale.it INTERNO

Il Partito democratico targato Enrico Letta strizza l’occhio al Movimento 5 stelle per provare a blindare l’alleanza.

L’associazione costituita da Letta per favorire la selezione di una nuova classe dirigente attraverso corsi di studio e seminari.

Anche in questo caso Pd e M5S dovrebbero fare sintesi con le varie anime presenti a Montecitorio

La giurista sarda è una collaboratrice di lungo corso di Enrico Letta. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

“Certo, tutto dovrà avvenire in modo ordinato – prosegue Renzi – , rispettoso delle regole, con precise procedure sanitarie. E’ questa la strada che dovrebbe intraprende l’Italia secondo Matteo Renzi, si tratterebbe di “svolta psicologica” nella lotta del Paese con il Covid-19. (Stretto web)

Tempo di lettura 4 Minuti. L’incontro c’è stato, ma non sembra abbia prodotto chissà quali risultati. È in fondo su questo tema che Letta e Renzi si sono confrontati (Quotidiano del Sud)

Il noto politico, ex premier, ha poi aggiunto: "Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione. Sulla stessa linea Matteo Salvini che ha dichiarato ai giornalisti "Se tutto va bene, prime riaperture intorno alla metà di aprile" (AreaNapoli.it)

Nel suo ragionamento, Renzi sostiene che il M5s sia in una fase discendente che potrebbe portarlo a uno schianto frontale proprio con il voto amministrativo. Da un lato, un ridimensionamento forte del M5s potrebbe spingere il sistema politico verso una normalizzazione nel più riconoscibile asse destra-sinistra (L'HuffPost)

Il senatore gioca di sponda con Matteo Salvini e invoca un segnale deciso per uscire “dal tunnel di questa lunga depressione“. Solo allora inizierà l’uscita dal tunnel di questa lunga depressione”, si legge nella enews di Matteo Renzi. (News Mondo)

Matteo Renzi. “Penso e spero che sia arrivato il momento di iniziare a ripartire: riaprire scuola e università è doveroso e prioritario, sapete come la penso, ma credo anche che la svolta psicologica per il paese arriverà soprattutto con l’abolizione della misura del coprifuoco e la riapertura dei ristoranti, dei teatri, degli spazi di socialità la sera. (Tuscia Web)