DIARIO #NAPOLI21: Se quello che doveva essere il miglior civismo di Napoli è stato cancellato dal Tar

anteprima24.it INTERNO

Domanda per il parlamentare di Renzi: “Qui a Napoli, come va con i 5 Stelle?” Risposta: “Nonostante loro, conserviamo una straordinaria fiducia in Manfredi”

Loro non vogliono restare una lista civica a uso e consumo solo delle prossime elezioni amministrative di Napoli.

Solo il Consiglio di Stato, ora, potrebbe fare il miracolo di riammetterle.

I giudici amministrativi hanno cassato le liste ‘Catello Maresca’, ‘Catello Maresca sindaco’, ‘Amici a 4 zampe’ dell’ex deputato Marcello Taglialatela e ‘Prima Napoli’, la lista civetta della Lega. (anteprima24.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ha 50 anni ed è un addetto alla distribuzione e al trattamento acque in area 12 presso il reparto DTA, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. Insieme a molti altri colleghi era stato escluso dalla graduatoria stilata da Arcelor Mittal, graduatoria che avrebbe dovuto rispettare precisi requisiti, l’anzianità e i carichi familiari. (Tarantini Time)

Il Tar ieri ha respinto i ricorsi delle due civiche Catello Maresca e Catello Maresca sindaco e anche quello presentato da Prima Napoli (la sigla dietro cui c’è la Lega): non potranno correre alle elezioni di ottobre. (Il Manifesto)

VERSO IL VOTO Comunali a Napoli, Clemente: «Di nuovo in corsa con. Prima del morto già si vogliono accaparrare i monili» ha aggiunto Catello Maresca, nel corso di un incontro elettorale nel quartiere di Fuorigrotta dopo l'esclusione di quattro liste a suo sostegno (ilmattino.it)

Comunali Napoli, la decisione del Tar: esclusa la lista della Lega Il Tar ha confermato l'esclusione della lista della Lega e di due civiche del centrodestra alle elezioni comunali di Napoli. (Virgilio Notizie)

Mi sembra di cattivo gusto, al di là di una pratica che avviene fuori tempo massimo e manifesta per chi lo fa un degrado politico e morale veramente da disprezzare che a me fa addirittura vomitare». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Invece ieri Maresca si è trovato Stefano Caldoro che ha bacchettato un po' tutti e Amedeo Laboccetta che da mesi è stile The Crow sulla candidatura del magistrato. Ieri, però, la prima uscita di questa nuova versione di Maresca è stata un mezzo flop con portmanteau. (Fanpage.it)