Atletica, Agnes Jebet Tirop uccisa a coltellate dal marito: era stata medaglia di bronzo nei 10.000 metri

StrettoWeb ESTERI

13 Ottobre 2021 23:07. Agnes Jebet Tirop trovata morta nella propria abitazione: secondo le prime ricostruzioni sarebbe stata uccisa a coltellate dal marito. Una tremenda tragedia scuote il mondo dell’atletica.

Nel 2017 a Londra e nel 2019 a Doha conquistò per due volte consecutive la medaglia di bronzo mondiale nei 10.000 metri.

Agnes Jebet Tirop, stella dell’atletica di origini keniote, è stata trovata morta nella propria abitazione di Iten (Rift Valley). (StrettoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo alcune testimonianze dei vicini di casa, le discussioni tra Agnes Tirop e il suo compagno erano quotidiane. Ha anche vinto l’Africa Cross Country Championship nel 2014 a Kampala, in Uganda, e il World Junior Cross Country Championship nel 2013 a Bydgoszcz, in Polonia (CheNews.it)

In passato, Tirop aveva vinto la medaglia di bronzo nei 10.000 metri piani sia ai mondiali di Londra nel 2017 a Londra, sia ai mondiali di Doha nel 2019 La 25enne era stata trovata morta ieri, accoltellata all’addome, nella sua casa nel Kenya occidentale. (Open)

L'atleta keniota Agnes Tirop uccisa a coltellate nella sua abitazione. (Tuscia Web)

Il marito, latitante, è sospettato. Suo marito è ancora latitante e le indagini preliminari ci dicono che suo marito è sospettato perché non è raggiungibile. L'atletica piange la keniota Agnes Tirop, accoltellata a morte a soli 25 anni. (Tiscali.it)

Oggi infatti a Mombasa è stato arrestato il marito con l'accusa di aver ucciso l'atleta 25enne che, dopo aver conquistato due bronzi ai Mondiali di Atletica, si era piazza quarta nelle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop: arrestato il marito Svolta nel caso dell’omicidio dell’atleta keniana Agnes Tirop. (Sport Fanpage)

Tirop si era classificata due volte al terzo posto nei 10.000 metri piani ai mondiali, la prima volta a Londra nel 2017 e la seconda a Doha nel 2019. La 25enne è stata trovata morta dalla polizia keniota nella sua abitazione a Iten, nell'ovest del paese, con diverse ferite da arma da taglio all'addome. (Sport Mediaset)