Svelata la Red Bull RB16B – GALLERY

FormulaPassion.it SPORT

Non è una rivoluzione e lo si capisce già dal nome.

La RB16B rappresenta nella volontà della Red Bull una ‘semplice’ evoluzione della monoposto 2020, vista anche la continuità regolamentare tra le due stagioni, dipendente dal blocco degli sviluppi causa pandemia.

Di seguito tutte le foto della nuova nata nella scuderia austriaca

⏯ And now for the B-Side 💿 Meet the RB16B #ChargeOn 🤘 pic.twitter. (FormulaPassion.it)

Su altri media

La vettura non era certo semplice di mettere a punto e da guidare, ma avevo imboccato la strada giusta”. Dopo un 2019 da sogno, con l’esordio in F1 quando ormai si era ‘arreso’ all’idea di dover correre in Formula E e la promozione in Red Bull a metà stagione al posto di uno spento Pierre Gasly, nel 2020 Alexander Albon ha dovuto subire l’altro lato della medaglia del mondo Red Bull, ovvero la bocciatura senza appello a stretto giro di posta dopo un anno da eroe. (FormulaPassion.it)

La bandiera messicana sulla parte superiore, sul retro la scritta "Never give up" (non mollare mai). RED BULL: VIDEO - PILOTI - ANALISI TECNICA (Sky Sport)

In questi giorni il team di Milton Keynes ha anche presentato la nuova vettura per la stagione 2021. Intanto però, il giovane talento di Hasselt ha voluto dare un ulteriore segnale di stabilità presentando il suo casco per la nuova stagione. (FormulaPassion.it)

Questi chilometri servono a Perez per acclimatarsi al volante e ai sistemi Red Bull anche in vista del filming-day di Silverstone, previsto per domani 24 febbraio. In Red Bull la concorrenza sarà spietata e farà di nome Max Verstappen: tanto vale mettersi subito all’opera girando appena possibile. (FormulaPassion.it)

In queste ore si è messo al volante della monoposto 2019 per prendere confidenza con la nuova squadra. Anche se a ben guardare le differenze rispetto alla monoposto 2020 ci sono, soprattutto nella zona delle pance e del cofano motore e poi nella parte prima delle sospensioni posteriori molto più stretta. (Sky Sport)

Vi diamo appuntamento a fra poco per la descrizione tecnica completa di una delle Formula 1 più attese di questa stagione di transizione, nella quale le regole FIA fissano molti paletti nello sviluppo, lasciando però piena liberta nella ricerca aerodinamica, dopo aver deciso dei tagli che dovrebbero costare, almeno sulla carta, una perdita di downforce pari al 10% del carico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)