Fact checking sulla Tav: spese, ambiente e fondi Ue, le cifre che non tornano

La Stampa INTERNO

P er l’Italia terminare la Torino-Lione costerebbe ancora 4,7 miliardi: 3 per la tratta internazionale e 1,7 miliardi per la parte domestica. Nell’ipotesi suggerita dalla Lega di congelare gli investimenti sulla tratta italiana si scenderebbe a 3. Bloccare l’opera e scegliere di non realizzarla,… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L’analisi costi-benefici spedisce il progetto de Tav Torino-Lione definitivamente sul binario morto (LANOTIZIAgiornale.it)

Le forchette delle previsioni di costo si allargano e si restringono a piacimento (Corriere della Sera)

Lo ha detto il professor Marco Guido Ponti in audizione alla commissione Trasporti della Camera sull'analisi costi-benefici per la Tav. "La neutralità del gruppo di lavoro - ha detto - è come quella di… (Agenzia ANSA)

Il Mit ha pubblicato gli attesi numeri su cui si basa la volontà di non andare avanti con l'opera. (QuiFinanza)

«Diciamo che ho forti ragioni di perplessità sul metodo usato per l’analisi costi-benefici,... (Corriere della Sera)