Giornate Fai d’autunno, i dieci luoghi migliori da visitare in Toscana

LA NAZIONE INTERNO

I partecipanti potranno visitare il piano superiore con il salone del melodramma per poi riscendere nella biblioteca e da li entrare nella cappellina di Sant'Agata

(Prenotazioni https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/il-palazzo-del-comune-40926-40926).Le giornate Fai portano a visitare la Rocca di Vernio, in provincia di Prato, è raggiungibile da una comoda strada che si stacca dall'abitato di Sasseta. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Davide Furfaro, capo della Delegazione Fai di Biella, ha accompagnato con questo commento la presentazione della X edizione delle «Giornate Fai d’autunno», in programma sabato e domenica in tutta Italia. (La Stampa)

Visite guidate a cura dell’Aps See Isnello: domenica 17 ottobre alle ore 10, 11 e 12 L’appuntamento è per il 16 e 17 ottobre, con le visite in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in 300 città d’Italia. (BlogSicilia.it)

VARESE E DINTORNI. La Delegazione e il Gruppo FAI Giovani di Varese organizzano una serie di visite e occasioni per scoprire Casciago e le sue bellezza Sono tanti, belli e diversi i beni che si potranno scoprire durante questa edizione delle Giornate Fai D’Autunno. (varesenews.it)

Ora, grazie alla coordinazione tra Comune e la delegazione FAI Messina, l’ex Ospedale Militare vivrà una rievocazione dal taglio storico-culturale, ma non solo. Faremo vedere divise storiche militari, la nostra cappella, insomma, spiegheremo ai messinesi in cosa consiste l’ex Ospedale Militare». (Normanno.com)

LECCE – CHIESA DEI SANTI NICCOLÒ E CATALDO dalle 09:30 alle 12:30 (partenza ultima visita alle 12:00) Visite a cura dei Volontari FAI. CAPRARICA DI LECCE – CENTRO STORICO dalle 09:00 alle 13:00 (partenza ultima visita alle 12:30) Palazzo Baronale Visite a cura di Apprendisti Ciceroni Scuola Primaria di Caprarica Frantoio Ipogeo. (LecceSette)

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Infine il Gruppo FAI della Val Sangone ringrazia:. Il Presidente dell’Unione dei Comuni Montani Val Sangone Alessandro Merletti. (ValsusaOggi)