Aifa: 100 decessi segnalati, la maggioranza dopo vaccino Pfizer • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Il 53,9% dei casi di decesso segnalati, si legge nel rapporto dell’Aifa, riguarda donne e il 42,2% uomini (l’informazione sul sesso non è presente nel 3,9%dei casi).

Nei casi fatali segnalati, si evidenzia nel rapporto, sono 76 per il vaccino Pfizer-Comirnaty (tasso su 100mila dosi 1,1), 12 per il vaccino Moderna (tasso 2,8), 12 per il vaccino AstraZeneca (tasso 0,7).

In 74 casi il decesso è avvenuto dopo la prima dose, in 25 casi dopo la seconda. (Imola Oggi)

Su altri giornali

Almeno un metro di distanza – frontale o laterale – tra spettatori al cinema o al teatro se indossano la mascherina e almeno due metri di distanza qualora le disposizioni prevedano di non indossarla. Cinema, teatri e spettacoli. (Quotidiano online)

Le segnalazioni gravi corrispondono “al 7,1% del totale, con un tasso di 36 eventi gravi ogni 100 mila dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione”. (Imola Oggi)

"La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino Comirnaty (81%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (68% delle dosi somministrate), con un aumento delle segnalazioni per il vaccino Vaxzevria (17%) - sottolinea il report dell'Aifa - a seguito dell’incremento dell’uso di questo vaccino (27% delle dosi somministrate). (Adnkronos)

Le segnalazioni relative al vaccino Moderna rappresentano invece il 2% del totale e sono proporzionali al numero più limitato di dosi somministrate (5%) (Tecnica della Scuola)

Sono stati, inoltre, segnalati casi fatali collegati alla problematica trombo-embolica Ma su 100 segnalazioni, solo unc aso davvero si può ricondurre con certezza al momento vaccinale. (Primocanale)

Il nuovo bilancio arriva dal terzo Rapporto di farmacovigilanza sui vaccini COVID-19 dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa). I dati. Nei tre mesi in esame, sono 76 i decessi segnalati dopo la vaccinazione con Pfizer, 12 con il vaccino Moderna e 12 con quello AstraZeneca (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr