Prezzo del petrolio in netto rialzo, interviene Trump nella guerra dei prezzi Russia-Arabia Saudita

IG IG (Economia)

Cosa ha detto Trump sul prezzo del petrolio?

Inoltre, sembra che lo stesso principe ereditario saudita sia dell’idea di riconvocare entro le prossime settimane una riunione straordinaria dell’Opec+.

Già da stamattina un’ondata di ottimismo aveva provocato un rialzo di oltre il 10% del prezzo del petrolio.

Ne parlano anche altre fonti

Il petrolio già prima viaggiava in netto rialzo sempre sull’onda delle attese per gli sviluppi sul fronte tagli produttivi alimentati dalle parole di ieri dello tesso Trump. Il discorso di Trump. Il presidente Donald Trump ha dichiarato che l’Arabia Saudita e la Russia dovrebbero ridurre la produzione di greggio di circa 10 milioni di barili al giorno nel tentativo di sostenere i prezzi del petrolio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

In aumento anche le scorte interne: 74,4 milioni di barili, 8,2 in più rispetto la media del 2019. L’indiscrezione arriva direttamente da un funzionario saudita: “Ci sono dei carichi senza destinazione perché non abbiamo acquirenti”. (QuiFinanza)

(CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Ma penso che faranno un accordo". - NEW YORK, 2 APR - "La Russia e l'Arabia Saudita sanno quello che devono fare, e ho fiducia che lo faranno. (Tiscali.it)

Buone (grandi) notizie per tutti!”. Su Twitter Donald Trump ha scritto “ho appena parlato con il mio amico MBS (il Principe della Corona) dell’Arabia Saudita, che ha parlato con il Presidente Putin della Russia, mi aspetto e spero che taglino di circa 10 milioni di barili, e forse anche significativamente piu’ di quello, cosa che sarebbe grande per l’industria del petrolio e del gas!”. (Investire Oggi)

Petroliferi in ordine sparso nonostante l’accelerazione del petrolio che si riavvicina ai massimi toccati ieri dopo il tweet di Trump su un possibile maxi-taglio alla produzione. Oggi l’Arabia Saudita ha chiesto una riunione d’urgenza dell’OPEC+ per lunedì. (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.