Banca Popolare Bari, il nipote di Mattarella guiderà il salvataggio

Imola Oggi INTERNO

È lui infatti l’amministratore delegato del Mediocredito centrale, che dovrebbe entrare nel capitale dell’ istituto barese dopo aver ricevuto una iniezione di fondi pubblici dal proprio azionista Invitalia.

Banca Popolare Bari, il nipote di Mattarella guiderà il salvataggio. Condividi. Sarà Bernardo Mattarella, nipote del capo dello Stato, a guidare il salvataggio della Popolare di Bari.

*Precisazione. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Assicureremo le necessarie risorse per poi, con il fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Pop Bari. La continuità della banca è confermata e così la sicurezza di conti correnti e depositi". (BariToday)

"Se vogliamo salvare l'Italia fermiamoci e mettiamoci attorno a un tavolo con un comitato di salvezza nazionale. Lo ha detto ieri Salvini dal No Tax Day a Milano, dopo aver proposto un comitato di salvezza nazionale per il Paese "che rischia di affondare", in seguito alle ultime notizia sulla Banca Popolare di Bari, che è stata commissariata dalla Banca d'Italia per perdite. (Fanpage.it)

Come se non bastasse, lo scorso 18 giugno 2019 la Banca d’Italia invia gli ispettori per una nuova ispezione sui crediti. Perché Banca Popolare di Bari è stata commissariata? (Il Sole 24 ORE)

Un decreto per la Popolare di Bari, le posizioni di Di Maio e Renzi. Sul tema è intervenuto anche Luigi Di Maio, chiedendo tempo. Ma il governo rischia di cadere sulla Banca Popolare di Bari? (Today)

I riflettori nazionali sono puntati sulle sorti della Banca Popolare di Bari, nelle scorse ore commissariata dalla Banca D'Italia e colpita da una nuova inchiesta (la quinta) della Procura di Bari. Assicureremo le necessarie risorse per poi, con il fondo interbancario, intervenire per rilanciare la Pop Bari. (BariToday)

Soltanto un paio di settimane fa, la Banca d’italia sperava ancora di salvare la Popolare di Bari e la sua faccia. Una volta scavallato l’anno ci sarebbe stato più tempo per mettere con calma in sicurezza la Popolare, con un’operazione questa volta strategica, che prevedeva tra l’altro la trasformazione della popolare in spa. (Nicola Porro)