Smartphone: Apple superata da Xiaomi, che ringrazia la Casa Bianca

Investing.com SCIENZA E TECNOLOGIA

Con una crescita impressionante negli ultimi 12 mesi (+83%), il gruppo cinese è diventato il secondo produttore mondiale alle spalle di Samsung.

Così le quote di mercato a fine giugno: Samsung 19%, Xiaomi (HK: ) 17%, Apple (NASDAQ: ) 14%.

Questa fascia di prezzo mette Xiaomi contro Apple e Samsung nel segmento premium

Apple ora rischia: un concorrente cinese fortissimo è peggio di due forti.

Xiaomi ha superato Apple ed è diventato il secondo produttore mondiale di smartphone, dietro al leader Samsung. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Dragone viaggiante cinese, salito al terzo posto a livello mondiale nel quarto trimestre del 2020, ha fatto il secondo gradino del podio nel secondo trimestre del 2021 con il 17% del volume di vendita alle spalle. (FUTURA MEMORIA)

Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? Secondo alcuni utenti attenti ai dettagli, il CEO di Xiaomi avrebbe già iniziato ad usare il prossimo flagship dell’azienda cinese in versione definitiva sul mercato tra qualche mese. (Tom's Hardware Italia)

La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)

Xiaomi ha anche primeggiato nella ricarica della batteria, realizzando per la prima volta la ricarica via cavo da 200W e la ricarica wireless da 120W. Xiaomi ha dato anche il via al trend dell’utilizzo della ceramica per gli smartphone (QUOTIDIANO NAZIONALE)

forte crescita. I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. (Toscana Calcio)

La cattura dell’impronta digitale sugli smartphone Xiaomi funziona male? Qualche tempo fa, anche sugli smartphone Xiaomi, trovavamo esclusivamente i sensori per lo sblocco tramite impronta digitale sul retro dello smartphone. (XiaomiToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr