Contro i vincoli paesaggistici arrivano in Italia le tegole fotovoltaiche

DDay.it ECONOMIA

Il fotovoltaico invisibile arriva in Italia: Senec, azienda attiva nel mondo delle rinnovabili e nota per i sistemi di accumulo, ha deciso di portare in Italia le tegole prodotte dall’azienda svizzera Megasol, battezzando la soluzione SENEC.tile. Al posto dei classici pannelli solari monocristallini che vengono usati oggi per installare gli impianti sui tetti, le tegole si integrano perfettamente con la struttura e diventano parte integrante del tetto, grazie anche al colore “terracotta” che si sposa con le esigenze dei comuni e dei paesi dove sono presenti vincoli paesaggistici. (DDay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ormai sempre più dispositivi sono alimentati ad elettricità in una realtà domestica, compresi Personal Computer e le varie console, per non dimenticare i nostri smartphone. Con l’aumento del costo dell’energia, però, utilizzarli sta diventando sempre più dispendioso, soprattutto quando bisogna lasciarli accesi semplicemente per effettuare il download di qualche titolo videoludico. (Player.it)

Il risparmio energetico raggiungibile con questa installazione è pari al 11% dei consumi elettrici. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)