Petrolio: cala dopo record, ma puo' salire fino a 90 dollari

Tiscali.it ECONOMIA

In particolare per quest'anno la cifra che circola nelle sale operative per il Brent è tra gli 80 e i 90 dollari al barile, mentre il Wti si manterrà come sempre poco sotto

L'oro nero ha infatti raggiunto un nuovo massimo (Wti 87,21 dollari e Brent 89,84 dollari) lo scorso 19 gennaio sull'onda dell'inatteso aumento delle scorte settimanali Usa (+1,4 miliardi di barili contro i -1,36 miliardi previsti), diffuse con un giorno di ritardo per la festività di lunedì scorso, e a seguito delle normali prese di beneficio da parte degli investitori, che hanno deciso di monetizzare i guadagni realizzati. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prezzo del petrolio in corsa: il greggio si stabilizza sopra gli 80 dollari al barile negli scambi del 12 gennaio. In questo contesto, cosa succede e quali aspettative per il prezzo del petrolio? (Money.it)

(Teleborsa) - Seduta all'insegna degli acquisti per il comparto petrolifero con i prezzi del greggio in salita e già in accelerazione nei giorni scorsi dopo l'esito della riunione dell'OPEC+, del 4 gennaio. (ilmessaggero.it)

Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 80 minuti per 4 treni Regionali, 6 Regionali limitati nel percorso e 1 cancellato Sul posto è atterrato l’elisoccorso, che ha trasportato la ferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in quanto nell’impatto, la ferita, ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma al torace e un trauma bacino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il future febbraio sul WTI sale appena dello 0,13% a 81,61 dollari al barile, mentre la consegna marzo sul Brent guadagna lo 0,11% a 84,01 dollari. (Teleborsa) - Prezzi del petrolio pressoché stabili questa mattina, dopo il rally registrato la vigilia, con i mercati rassicurati dalle parole del Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. (Finanza Repubblica)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Pesanti restrizioni ci sono anche a Tianjin, primo focolaio interno di Omicron (Teleborsa) - Prezzi del petrolio in crescita questa mattina sui mercati asiatici dopo il calo registrato la vigilia. (ilmessaggero.it)