Ip, arriva il nuovo carburante premium Optimo per ridurre le emissioni

AutoMotoriNews ECONOMIA

Il nuovo prodotto, già in vendita in circa il 30% dei distributori Ip, è stato studiato dall’azienda per sostituire i tradizionali carburanti (benzina e diesel) e ridurre in maniera sensibile le emissioni di sostanze inquinanti nell’aria.

Il nuovo prodotto sarà, difatti, tracciabile sulla propria Rete grazie all’aggiunta di un tracciante che permette di verificare la qualità del prodotto e anche la filiera di provenienza. (AutoMotoriNews)

Ne parlano anche altre fonti

I benenfici dichiarati dalla dirigenza IP sarebbe tre, con il primo inerente all’aumento dell’efficienza del motore e, di conseguenza, alle minori spese di manutenzione. (inSella)

Fare il pieno con Optimo consentirà benefici in tre ambiti: cura e efficienza del motore, impatto ambientale e tracciabilità del prodotto. E che saranno venduti al prezzo dei carburanti normali: una vera rivoluzione copernicana per il mondo dei carburanti. (Automoto.it)

Arriva nelle stazioni di servizio Ip il carburante «anti evasione fiscale». E sarà disponibile su tutta la rete Ip (lo è già nel Centro Italia) entro il secondo semestre dell'anno. (ilGiornale.it)

In particolare, ad essere interessati dal rincaro saranno Eni, Tamoil, IP e Q8. I rincari sembrerebbero dovuti, ad una prima ragione, alle tensioni che hanno animato i rapporti USA – Iran in questi giorni. (Tecnoandroid)