Piazza Affari: i peggiori crolli della storia del Ftse Mib

FIRSTonline ECONOMIA

Qualche mese prima d’altronde c’erano già state le prime avvisaglie: il 10 agosto Piazza Affari perse il 6,65% con lo spread a quota 500 punti base, il 18 lasciò sul terreno il 6,15%.

In sole 8 ore Ftse Mib perse oltre 2mila punti, scendendo a 15.723, a causa del tracollo delle banche.

Nel corso degli anni infatti, il Ftse Mib è stato protagonista di ribassi ben più ampi.

PIAZZA AFFARI: LE ALTRE SEDUTE DA INCUBO

a seduta peggiore della settimana è stata quella di lunedì 24 febbraio, quando alla riapertura dei mercati il Ftse Mib è crollato del 5,4% a causa dell’emergenza coronavirus scoppiata in italiana nella serata del 21 febbraio. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Crollano le borse statunitensi. Non reggono neppure le borse newyorkesi sul timore della diffusione del nuovo coronavirus negli States. Borse mondiali in profondo rosso, è l'effetto nuovo coronavirus che contagia tutti i mercati finanziari mondiali con rare eccezioni. (Sputnik Italia)

In questa ottava i listini in Europa aprono in pesante calo, oltre il 3% e lo Stoxx Europe 600 registra un calo oltre il 3,5 per cento. – Per le Borse si delinea la peggior settimana dal 2008. (Icona News)

Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori versorispetto all'indice.La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 15,13 Euro. (Teleborsa)

Il FTSE MIB segna -2,83%, il FTSE Italia All-Share -2,82%, il FTSE Italia Mid Cap -2,67%, il FTSE Italia STAR -2,62%. Piazza Affari in pesante flessione, lo spread balza in avanti. (Investire Oggi)

(GD – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

La palma di titolo peggiore del paniere principale è stata conquistata dal titolo Juventus (-11,83%) dopo la pubblicazione dei risultati semestrali. Andamento speculare per lo spread tra il nostro Btp e il decennale tedesco, salito di oltre 10 punti a 144,7 punti base (+7,9%). (Adnkronos)