Internazionali d'Italia, Berrettini avanti senza faticare troppo

Tennis Fever SPORT

Una sentenza, nessun problema, 6-1.

Nel secondo set le cose si fanno subito semplici: arriva subito il break che lo porta sul 2-0.

Nessun problema particolare all’esordio per Matteo Berrettini, che sconfigge in due set l’argentino Federico Coria e accede al terzo turno degli Internazionali d’Italia, in cui affronterà il vincitore del match tra Stefano Travaglia e Borna Coric.

Le occasioni per chiudere fioccano e nel corso del sesto gioco, dopo due palle break annullate, Matteo si porta sul 5-1 e va a servire per il match. (Tennis Fever)

Ne parlano anche altri media

3-1 Berrettini, Coria spedisce lontano dal campo l’azzurro e poi gioca lo smash vincente. Vantaggio Berrettini, PALLA BREAK: rallenta con il rovescio Coria, ne approfitta Matteo per scaricare il dritto vincente. (OA Sport)

Non avrebbe certo mollato il matchpoint ieri al Foro, se Salvo non fosse stato bravo a lottare senza paura. Poichè avevano vinto lunedì altri tre azzurri, ne contiamo adesso sei lì, più i due teste di serie, Berrettini n. (Ubi Tennis)

05/2007 del 18/09/2007Iscrizione al ROC n. 22904. COPYRIGHT. La riproduzione di articoli, foto e video contrassegnati da è vietata con qualsiasi mezzo analogico o digitale, se non autorizzata senza il consenso scritto dell’editore. (TuttOggi)

Azarenka chiude facilmente il secondo set contro Venus Williams. 16:05 – Sinner fallisce due match point: si va al terzo set. Intanto grande battaglia tra Sinner e Tsitsipas, che sono al tie-break del secondo. (Ubi Tennis)

Nel secondo set, invece, il giocatore azzurro ha alzato il livello dei suoi colpi spingendo con il dritto e trovando più continuità al servizio. Coria, fratello minore di quel Guillermo che arrivò a giocarsi una finale del Roland Garros, aveva eliminato al primo turno, da sfavorito, il tedesco Struff. (La Stampa)

Dopo quaranta minuti di scambi amichevoli, il break all'ottavo game sembra consegnargli il primo set. Che detta così sembra una banalità mentre nei fatti comporta sensibilità e disponibilità da entrambe le parti, spinte a operare in sintonia. (La Repubblica)