Flussi turistici in aumento, green pass per ristoranti e discoteche. Domani la decisione

Città della Spezia INTERNO

La novità rispetto alla norma attuale è che il green pass servirà per viaggiare in Italia, e non solo per andare all’estero.

L'ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità rileva una brusca salita di nuovi contagi nell’ultima settimana ascrivibili nella stragrande maggior parte dei casi a persone non vaccinate o vaccinate solo con la prima dose.

Ecco allora che il green pass per discoteche e ristoranti al chiuso diventa, dunque, sempre più una misura probabile che il governo dovrebbe adottare da qui a breve. (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Green pass: attesa la cabina di regia. La cabina di regia del Governo dovrebbe decidere entro domani, martedì 20 luglio 2021. La "via italiana" al Green pass sembra delineata: alcune cose si potranno fare solo se in possesso della Certificazione verde. (Prima Saronno)

Obbligo di green pass per discoteche e ristoranti al chiuso. Ma non si annuncia facile varare in settimana il nuovo decreto anti-Covid con un green pass allargato e più stringente: i principali partner della maggioranza hanno visioni distanti su vaccini e utilizzo del. (quotidianodipuglia.it)

Credo, onestamente, che non ci siano più spazi per poter affrontare nuove chiusure. L’Ascom invita alla prudenza e punta tutto su vaccini e green pass per evitare un aggravamento della crisi. (Corriere Delle Alpi)

C’è da capire però come verrà messa in pratica, se attraverso un controllo da parte di noi esercenti oppure attraverso l’installazione all’entrata di un dispositivo in grado di leggere il Qr code riportato sul green pass. (LA NAZIONE)

Il nuovo documento dovrebbe entrare in vigore dal 26 luglio. Per Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute, Roberto Speranza “Il green pass non deve diventare obbligatorio per i ristoranti al chiuso, ma anche per i mezzi di trasporto pubblico come bus e metropolitana. (LaPresse)

Se pare scontata (e poco contrastata) l’estensione a stadi, piscine, palestre, concerti e attività collettive, molto più duro è lo scoglio dei ristoranti al chiuso. Oggetto degli incontri, la vexata quaestio del green pass che, allo stato attuale dell’andamento dei contagi da variante Delta, dall’inizio di agosto dovrebbe essere modificato. (Mixer Planet)