Luna Rossa vince l’America’s Cup dei giovani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BARCELLONA. Luna Rossa Prada Pirelli si è aggiudicata il trofeo Unicredit Youth America’s Cup battendo con un distacco di 36 secondi American Magic. La barca italiana ha vinto il trofeo dedicato ai giovani velisti, a bordo dei 37 piedi AC37, al quale hanno preso parte 12 equipaggi, dai neozelandesi agli inglesi, dagli spagnoli ai canadesi. Il team director di Luna Rossa Max Sirena subito dopo l’arrivo è salito a bordo della barca per congratularsi con i suoi giovani campioni. (Corriere Romagna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Team Prada Pirelli si è imposto di forza contro la compagine statunitense, dimostrando una nitida superiorità tecnica in condizioni meteo complesse contro un avversario annichilito fin dalle prime battute di un testa a testa che non c’è mai stato. (OA Sport)
Successo storico per il team italiano, che vince l’edizione di debutto della versione under 25 della regata regina della vela. Battuto a Barcellona l’equipaggio di American magic, che ha tagliato il traguardo con 36 secondi di ritardo (Milano Finanza)
Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini i timonieri, Federico Colaninno e Rocco Alekos Falcone i trimmer: questo l'equipaggio di Luna Rossa che ha fatto sua la Youth America’s Cup, chiudendo con 36 secondi di vantaggio la finale contro American Magic, equipaggio guidato da Harry Melges e Kyle Navin, che in semifinale avevano battuto i britannici di Athena Pathway per un solo punto. (Eurosport IT)
Battuta in finale l'imbarcazione statunitense American Magic. L’impresa porta la firma del quartetto italiano composto dai timonieri Marco Gradoni, classe 2004 e già premiato come Velista dell'Anno a soli 15 anni, e Gianluigi Ugolini, due volte vicecampione del mondo nella classe Nacra 17. (ilmessaggero.it)
L'Italia della vela può già festeggiare grazie al successo di Luna Rossa Prada Pirelli nella Youth America's Cup. (Sport Mediaset)
Una vittoria firmata dal talentoso timoniere romano Marco Gradoni, già nel team senior durante le regate preliminari del 2023. Una partenza capolavoro con tanto di penalità per American Magic, una conduzione di gara perfetta, un trionfo meritatissimo. (La Gazzetta dello Sport)