Governo, Conte "Il sostegno a Draghi non è in discussione"

Gazzetta di Parma INTERNO

Su questo, io che ho fatto due volte il presidente del Consiglio non posso accettare nessuna lezione

Anche ieri con le nostre istanze, che chiedevano un coinvolgimento del Parlamento, siamo stati messi molto in difficoltà, ma il nostro appoggio non è venuto meno".

Lo ha detto il presidente M5S Giuseppe Conte rispondendo ai cronisti sotto la sede del movimento.

"Noi abbiamo già chiarito e non abbiamo da chiarire tutti i giorni quello che da noi non è mai stato messo in discussione, come la collocazione euroatlantica. (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Il Consiglio direttivo assicurerà che essa ritorni sull’obiettivo del 2 per cento a medio termine”. Ma le pressioni inflazionistiche si sono ampliate e intensificate, con un forte incremento dei prezzi di molti beni e servizi. (Sardegna Reporter)

Mentre aumentava il numero dei parlamentari che aderivano al progetto del ministro degli Esteri (sono 62, ora quello pentastellato non è più il primo gruppo parlamentare), Conte si trincerava nel silenzio, studiando le contromosse assieme ai fedelissimi. (L'Unione Sarda.it)

Fb Conte "Per quanto riguarda il sostegno a Draghi, non è messo in discussione. Ieri siamo stati messi molto in difficoltà ma come vedete il nostro appoggio a questo Governo non è stato in discussione". (ilGiornale.it)

E ancora da una parte i sospetti degli alleati, dall’altra le pressioni interne perché anche lui dia una zampata, o in direzione del governo o del ministro degli Esteri. Tra le fila pentastellate, del resto, cresce la voglia di dare un segnale all’esterno e di discontinuità (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così il leader del Movimento, Giuseppe Conte, uscendo dal vertice con i big che si è tenuto nella sede del partito. Mercoledì 22 giugno 2022 - 16:42. Conte: il nostro sostegno a Draghi non è mai stato in discussione. (Agenzia askanews)

A partire dal Pd, con cui c’è già un dialogo in corso Mercoledì 22 giugno 2022 - 20:58. Conte: alleanze con Di Maio? (Agenzia askanews)