Furbetti (tanti) del Superbonus 110%: costi raddoppiati, tanto paga lo Stato

Blitz quotidiano ECONOMIA

E’ il superbonus 110 per cento che sta muovendo miliardi ma che (ministro Franco) alla lunga (e anche alla media) sarà insostenibile.

Il 110% di cosa?

Furbetti (tanti) del Superbonus uniti nel compilare la nota spese da far pagare allo Stato

Se spendi 100 per rifare un’abitazione che meno divora energia lo Stato ti finanzia con 110.

Già, ma il 110 per cento di cosa?

(Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La Cna Costruzioni Abruzzo, con il presidente regionale Malvone, ha snocciolato i dati comunicati dall'Enea che si occupa del controllo e dell'approvazione delle pratiche:in Abruzzo sono state realizzate 1240 “asseverazioni”, ovvero l'insieme delle procedure previste, per un totale di investimenti ammessi a detrazione pari a 252 milioni e 13mila 459,15 euro. (IlPescara)

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 684 del 7 ottobre 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito all’applicazione del Superbonus 100% per interventi di demolizione e ricostruzione con incremento di volume. (InvestireOggi.it)

L’impatto ambientale Quali sono dunque le differenze con il Superbonus? I fondi del Recovery Questi indizi rischiano di avere conseguenze, perché il Superbonus viene finanziato per 13,9 miliardi con i fondi europei del Recovery. (Corriere della Sera)

Dunque egli potrà procedere in due modi differenti:. Usufruire del Superbonus 110% solo in riferimento alla spesa eccedente il contributo ottenuto;. Superbonus rafforzato e contributo ricostruzione: come funziona davvero. (Edilizia.com)