Barca di San Pietro: ecco come e perché si prepara la notte tra il 28 e il 29 giugno

Barca di San Pietro: ecco come e perché si prepara la notte tra il 28 e il 29 giugno
LaVoceDiAlba.it LaVoceDiAlba.it (Interno)

E non dimenticate il vecchio detto: “Se piove a San Pietro, piove per un anno intero”.

La notte tra domenica 28 e lunedì 29 giugno c’è un’antica usanza legata alla Festa dei Santi Pietro e Paolo che si festeggiano proprio il 29 giugno.

Su altri media

Tanti gli eventi nella capitale il 29 giugno: spettacolare la girandola di Castel Sant’Angelo, un spettacolo di fuochi d’artificio. San Pietro Apostolo. Pietro nacque a Betsaida in Galilea da poveri genitori. (Stretto web)

San Pietro nacque in Galilea nel primo secolo a.C. San Pietro fu costretto alla fuga dopo aver rinnegato per tre volte il Maestro. (BergamoNews.it)

La questione non fu di semplice risoluzione, specialmente tra Pietro, definito da Paolo Apostolo dei circoncisi, e lo stesso Paolo, che si dichiarava Apostolo degli incirconcisi. Barnaba e Paolo, intanto, non mancavano di raccontare come Dio avesse operato, anche e abbondantemente, tra i pagani. (La Luce di Maria)

Ringrazio ancora tutti voi per i segni di vicinanza e affetto che non smettete di manifestare nei miei confronti in questa fase della mia esistenza". Il Signore Gesù Cristo sia sempre per ciascuno di noi la fonte viva e vera che ispiri sentimenti, propositi e comportamenti buoni di gioia, di amore, di pace da trasmettere a tutti. (Il Lametino)

Però scelse di costruire la vita su Gesù; non su “carne e sangue”, cioè su sé stesso, sulle sue capacità, ma su Gesù. Chiede l'intercessione di Pietro e Paolo perché a Roma, dice, «ogni persona possa vivere con dignità e possa incontrare la lieta testimonianza del Vangelo». (Famiglia Cristiana)

Lo stesso presbitero, alle 20, curerà la riflessione sulla lettera di San Paolo apostolo ai Filippesi intervallata da una serie di canti. (RagusaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr