Milan-Cagliari, le difficoltà offensive dei rossoneri: troppe verticalizzazioni e squadra piatta col 4-3-3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milan-Cagliari, le difficoltà offensive dei rossoneri: troppe verticalizzazioni e squadra piatta col 4-3-3 L'atteggiamento dei rossoneri in Milan-Cagliari è stato quello giusto: la squadra è scesa in campo vogliosa di segnare e mettere sotto pressione l'avversario. Ma dopo l'arrembaggio iniziale, più o meno da metà primo tempo in poi, i ritmi sono calati e sono emersi i primi limiti di un 4-3-3 che appiattisce troppo la manovra rossonera: ricerca esasperata della verticalità, mezz'ali che si buttano dentro senza il tempismo giusto e una mancanza di sovrapposizioni sulla fascia hanno reso la fase offensiva del Milan prevedibile e poco efficace. (Milan News)
La notizia riportata su altri media
Il campo viene riempito in ampiezza e non in profondità, con una difesa molto alta e aggressiva, che non si fa mai sorprendere. L'atteggiamento era ciò che più incuriosiva e di certo non si può dire fosse sbagliato. (Pianeta Milan)
ZAPPA: VOTO 6. Respinge in corner un tentativo di Hernández, è attento negli interventi. PALOMINO: VOTO 6. Torna titolare in campionato dopo 2 mesi, buona chiusura su Leão (39°). (Calcio Casteddu)
78' Occasione Milan con Abraham. A un metro dalla porta l'inglese è stato lettaralmente colpito dal pallone offertogli da Jimenez. 82' Ammonito Jimenez per un intervento imprudente su Caprile. (Milan News)
82' Ammonito Jimenez per un intervento imprudente su Caprile. Live mn Milan-Cagliari (1-1): Abraham spreca il gol del vantaggio (Milan News)
A cura di Ada Cotugno Il Milan torna a San Siro dopo la vittoria della Supercoppa nel derby contro l'Inter ma Conceiçao non trova l'esordio che si aspettava. I rossoneri pareggiano contro il Cagliari a causa di un erroraccio di Maignan che serve a Zortea l'occasione preziosa di segnargli contro sia all'andata che al ritorno, con la rete di questa sera che è pesantissima per la classifica. (Fanpage.it)
82' Ammonito Jimenez per un intervento imprudente su Caprile. 78' Occasione Milan con Abraham. A un metro dalla porta l'inglese è stato lettaralmente colpito dal pallone offertogli da Jimenez. (Milan News)