Sky si affida all'Antitrust e prepara un intervento contro DAZN

Milan News SPORT

L'emittente televisiva ha infatti scritto la scorsa settimana all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, inserendo anche un supplemento informativo relativo al processo aperto dall'Agcm riguardo un'eventuale intesa restrittiva della concorrenza.

A riferirlo è Il Sole 24 Ore

Sky coinvolge l'Antitrust sulla vicenda legata ai disservizi di DAZN.

I disservizi che hanno colpito gli utenti nelle ultime settimane, secondo Sky, sarebbero la prova per dimostrare che DAZN non è in grado di offrire un servizio stabile di qualità. (Milan News)

Ne parlano anche altri giornali

Ciò che chiedono è (almeno) una collaborazione tramite sublicenza, con la titolarità dei diritti in mano a Dazn fino al termine della stagione 2023/24, ovvero quando scade il contratto. Stando a quanto riporta "Il Sole 24 ore", infatti, il colosso di Rupert Murdoch avrebbe scritto all'Antitrust per favorire un intervento in suo favore. (ilmessaggero.it)

Sky non molla sulla questione Dazn, ha inviato una lettera all’Antitrust, spinge per sottolineare la necessità d’intervenire. Lo scontro continua a diversi livelli, Sky non molla sulla questione Dazn (SerieANews)

Il Sole 24 Ore spiega il contenuto della lettera: violazioni dei principi di concorrenza e misure tecnologiche inadeguate da parte di Dazn. Sky non perde le speranze di strappare a Dazn i diritti per la trasmissione delle partite di Serie A. (IlNapolista)